Cultura e eventi

“#AndràTuttoBene”, in libreria il primo testo teatrale dedicato ai bimbi sul lockdown

In coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico, esce in libreria “#AndràTuttoBene”, atto unico di Maria Teresa Maddalena. Il volume contiene la prefazione del dirigente scolastico Leon Zingales e l’illustrazione di copertina di Roberto Vetrano; pubblicato da Edizioni Ex Libris.
Un testo pensato per i più piccoli a cui si darà l’opportunità di recitare interpretando con allegria l’attualità. #AndràTuttoBene è il risultato di un progetto teatrale, scritto e pensato dall’autrice, dottoressa in Filosofia contemporanea, per bambini e ragazzi, per dar loro una chiave di lettura nuova riguardo una realtà in cui sono stati violentemente catapultati. Da dove ripartire? È questa la domanda che accompagna l’avventura di Lilla, una giovane e coraggiosa fanciulla che cerca incessantemente un appiglio per ritrovare la propria strada e, quindi, per ritrovare se stessa. Lilla è simbolo di forza e di fragilità, di coraggio e di timidezza, di smarrimento e di rinascita, in un mondo frenetico che inaspettatamente si ferma, muto e silenzioso. Il testo è un atto unico rappresentabile sia nei teatri scolastici che su palcoscenici più ampi.
Il libro è inserito nella collana “Il palco”, che la casa editrice dedica ai salotti culturali, alla musica e al teatro.

Related posts

Francavilla, Fabrizio Di Stefano incontra associazioni culturali

admin

San Giovanni Teatino, Asilo Nido. Marinucci: “Il tempo delle polemiche è terminato”

admin

A Pescara una settimana piena di iniziative sulla mobilità sostenibile

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy