Cronaca

Licio Di Biase: “Salviamo il Bastione del Telegrafo o della bandiera o di San Cristoforo”

Pescara. “Il Bastione del Telegrafo o Bandiera o San Cristoforo, area su cui fino a qualche tempo fa insisteva un distributore di benzina, è il Bastione da cui Vittorio Emanuele II il 17 ottobre del 1860 disse la famosa frase che inizia con “Oh, che bel sito…”, ma ritengo che la sua preziosità possa essere anche un’altra.

Infatti, con tutta probabilità, nel sottosuolo è possibile rintracciare un altro sotterraneo della Piazzaforte e, dopo il recente rinvenimento del Bastione San Vitale, sarebbe veramente un altro incredibile ritrovamento per la città.

Pertanto chiedo al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di fare dei saggi per verificare se nel sottosuolo ci siano veramente i resti del Bastione più famoso della Piazzaforte nel ricordo della famosa frase “Oh, che bel sito…” per una grande città commerciale. Bisogna abbattere queste mura e costruire su questo fiume un porto e Pescara sarà in meno di un secolo la più grande città degli Abruzzi”. Si legge così in una nota di Licio Di Biase.

Related posts

Pescara, Avviso per servizio di trasporto e cremazione di resti mortali

redazione

Covid-19, va a vaccinarsi a San Vito a 103 anni VIDEO

redazione

Pescara: la Polizia arresta un giovane per aver trascinato a terra una donna nel tentativo di scipparle la borsa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy