Cronaca

Tre nuovi parroci a Cappelle sul Tavo, Elice e Villa Cipressi

Don Maurizio, don Piero e don Mauro raggiungeranno le comunità a fine settembre

Pescara. Don Maurizio Di Girolamo a Cappelle sul Tavo, don Piero Martella ad Elice e Villa Cipressi. Questi gli spostamenti dei parroci comunicati da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, previsti per la fine del mese e che si aggiungono agli incarichi di inizio settembre e alla nomina di don Mauro Pallini, a parroco della Stella Maris.

«L’avvicendamento di un parroco – spiega l’arcivescovo – è sempre di intesa con gli stessi sacerdoti, con il consiglio dei consultori e risponde ad una pianificazione attenta ai bisogni delle comunità parrocchiali e dei fedeli. Fa, inoltre, i conti con l’età di alcuni di essi, con le scadenze delle nomine di nove anni, con le necessità personali degli stessi presbiteri».

I parroci saranno coadiuvati da alcuni vicari parrocchiali: don Vincent Jesu sosterrà il lavoro alla Stella Maris, don Oscar Cesar Hermosilla Benitez, nell’area pastorale di Pescara Sud, Santa Lucia, San Pietro, San Donato; don Lorenzo Ruggiero nella parrocchia della Visitazione a Pescara.

Related posts

Bellissima giornata di impegno civile a Montorio al Vomano con la pulizia della discarica Colle di Croce

redazione

Pescara, rimosso il divieto di balneazione nel tratto antistante Fosso Vallelunga

redazione

Terapie di ultima generazione con secretoma di cellule staminali orali: un brevetto della “d’Annunzio” di Chieti-Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy