Politica

Elezioni Chieti, Ferrara: “Domenica e lunedì prossimi manderemo a casa questo centrodestra sempre uguale a se stesso”

Chieti. “Nemmeno un paio di giorni ancora e la campagna elettorale si chiuderà e, con essa, si aprirà, se i cittadini di Chieti lo vorranno, quella pagina nuova che tanto abbiamo invocato e invochiamo. Quella pagina nuova che serve alla nostra città per diventare finalmente una realtà allineata al progresso nel solco di un’identità radicata ma sempre pronta ad aprirsi al mondo e alle sue evoluzioni. Quella pagina nuova che auspichiamo noi, già numerosi in partenza e poi via via in queste settimane sempre più numerosi, stanchi di una politica autoreferenziale, clientelare, attenta a se stessa e non a chi ha bisogno di essere considerato e supportato nella società. Quella pagina nuova che scriveremo insieme, cittadini e amministratori, per essere finalmente tutti protagonisti attivi del cambiamento di Chieti.

In queste settimane, abbiamo voluto mantenere toni bassi e condurre una campagna elettorale improntata all’ascolto e non all’offesa dell’avversario, perché era più importante parlare con la gente e vedere come sta, quanto soffre, se si sente abbandonata dalle istituzioni locali. Più importante, più giusto, più doveroso questo delle schermaglie politiche. È la nostra cifra e ne siamo orgogliosi. Ora però è il momento di tirare le somme e guardare le cose per come si presentano davanti a noi. In questi anni, dieci e sono tanti, direi troppi, abbiamo visto fare poco e quel poco è stato fatto male. Ogni scelta è stata adottata per mantenere uno status quo lontano da ogni forma di solidarietà e inclusività. Lo sanno anche loro di non aver fatto bene. Lo sanno tutti quei candidati che, sfidando anche il più comune senso del ridicolo, nel centrodestra si sono appellati alla discontinuità. E invece stanno di nuovo tutti in scena con Fabrizio Di Stefano, i responsabili dello sfascio di Chieti. A casa mia si chiama continuità, dobbiamo chiamarla così.

Domenica e lunedì prossimi metteremo fine a questa continuità, ne sono certo. Sceglieremo, tutti insieme, noi cittadini di Chieti, nuove persone e nuove pratiche. Nuove sensibilità. Una trasparenza nuova, refrattaria a spavalderie, arroganza e superficialità. È la grande opportunità che abbiamo e sapremo coglierla: domenica e lunedì manderemo a casa questo centrodestra sempre e solo uguale a se stesso, sempre e solo interessato a se stesso”.

Lo dichiara il candidato a sindaco di Chieti per il centrosinistra, Diego Ferrara.

Related posts

“La verità sta in cielo”: la colonna sonora di Teho Teardo

admin

Punta Penna, Azione Civile Abruzzo: “Piccolo cabotaggio della ‘politica’ e un’inaccettabile guerra agli ambientalisti”

redazione

San Giovanni Teatino, Gustiamo l’affido: due classi delle medie al concorso dell’Ambito Sociale Val di Foro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy