Politica

Ferrara: “Ospedale e sanità, trasporti, fondi europei: tutti gli impegni del Governo per Chieti”

Chieti. “Una filiera istituzionale, anche così va intesa la sfida elettorale di domenica e lunedì prossimi. Con la vittoria del centrosinistra e con me sindaco di Chieti andremo ad aggiungere un altro anello importante alla catena che ci unisce al Governo nazionale. Ce lo hanno confermato con dichiarazioni importanti i ministri che sono scesi in campo per me e per la coalizione di centrosinistra in questi giorni: la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il ministro per gli Affari europei, Enzo Amendola, il viceministro all’Economia, Antonio Misiani, e la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa. A tutti loro va il mio sentitissimo grazie per l’attenzione che nei loro messaggi hanno dimostrato di avere davvero per il nostro territorio e la nostra città, per la nostra regione.

Gli autorevoli rappresentanti del nostro Governo nazionale conoscono la nostra realtà, la conoscono per le bellezze e per le criticità e soprattutto su queste ultime si sono concentrati, dichiarandosi pronti a risolverle. La sottosegretaria Zampa ha parlato del nostro ospedale civile e dell’eccellenza che ha rappresentato e che può ancora rappresentare grazie alla collaborazione nazionale; la ministra De Micheli, annunciando il protocollo per lo studio di fattibilità della velocizzazione della Roma-Pescara, non ha trascurato le problematiche ancora presenti sulla A14, evidenziando, a conferma della volontà di risolverle, i 5 milioni di euro già erogati alla nostra Provincia per la viabilità secondaria. Il ministro Amendola e il viceministro Misiani, ognuno di loro per il ramo di competenza, hanno ricordato che se ci sono risorse importanti e aggiuntive per l’Italia, per la nostra regione e per la nostra città lo dobbiamo all’Europa, dalla quale il centrodestra, trainato in questa follia dalla Lega, invocava e invoca di uscire: non ce lo dimentichiamo questo.

L’azione del Governo e dei ministri che hanno voluto manifestarmi sostegno ci fa vedere con i fatti la differenza che passa tra chi fa chiacchiere e alimenta odi e populismi e chi è capace di scelte nuove e di realizzarle. E noi a Chieti, con il sindaco di centrosinistra, ci sentiamo all’altezza della sfida”.

Lo dichiara il candidato a sindaco di Chieti per il centrosinistra, Diego Ferrara.

Related posts

Ferrara: “Con la sinistra, Chieti sarà città inclusiva, attenta ai più deboli”

redazione

Un flash mob dei Gilet Bianchi per protestare contro la gestione della sanità campana

redazione

L’Aquila, concerto in memoria di Walter Tortoreto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy