Cronaca

Sicurezza delle cure ed emergenza Coronavirus, monumenti illuminati in provincia di Chieti per celebrare l’impegno di operatori sanitari e cittadini

Chieti. Sette monumenti della provincia di Chieti sono stati illuminati nei giorni scorsi di arancione, colore scelto dall’Organizzazione mondiale della sanità come simbolo della sicurezza delle cure: ai sette monumenti e allo sforzo congiunto dei mesi scorsi di operatori sanitari e cittadini per fronteggiare in particolare l’emergenza Coronavirus è dedicato un video, realizzato dall’unità operativa Qualità accreditamento e risk management della Asl Lanciano Vasto Chieti in occasione della Giornata mondiale della sicurezza del paziente.

«Abbiamo voluto evidenziare il piano straordinario messo in atto dalla nostra Asl – sottolinea Maria Bernadette Di Sciascio, direttore dell’unità operativa – e rendere omaggio agli operatori che stanno fronteggiando l’epidemia, nonché ringraziare la comunità per la grande solidarietà dimostrata».

I monumenti illuminati sono la Fontana di piazza Valignani a Chieti; il Monumento ai caduti di Casoli; il Campanile quattrocentesco della Chiesa di San Donato a Fossacesia; il Pontile e Palazzo Sirena a Francavilla al Mare; il Monumento ai caduti di Lanciano; il Castello Aragonese di Ortona; il Castello Caldoresco di Vasto.

Related posts

Neve e pioggia sull’Abruzzo. Rispettate le previsioni

redazione

San Salvo, proseguono i controlli della Polizia locale

redazione

Festività di fine anno, controlli serrati dei Carabinieri di Montesilvano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy