Cronaca

Pescara, lettera aperta per la riapertura delle scuole del sindaco Masci e dell’assessore Santilli

Pescara. “Care ragazze, cari ragazzi, care famiglie pescaresi,

quest’anno scolastico è destinato a rimanere nei nostri ricordi e nella nostra storia, perché mai prima d’ora abbiamo dovuto affrontare un’emergenza continua che ha sconvolto tutte le nostre regole e le nostre abitudini. La riapertura delle scuole segna da un lato il desiderio di tornare alla normalità, dall’altro quello di non spezzare un processo formativo che inciderà in tutti gli aspetti nella nostra esistenza.

Le difficoltà affrontate per garantire il rientro in aula nelle migliori condizioni di sicurezza le conoscete tutti, a riprova del costante impegno di questa amministrazione che non si è risparmiata in energie, tempo e risorse, pur di garantire agli studenti e ai genitori il rispetto di tutte le precauzioni d’ordine sanitario, gli spazi e la vivibilità. Era impensabile che si potesse ottenere tutto e subito, soprattutto in un quadro sanitario senza precedenti e in continua evoluzione, ma gli sforzi per fare il meglio possibile sono stati intensi e continui. I disagi, per quanto ridotti, sono inevitabili in una situazione del tutto nuova, ma abbiamo lavorato per limitarli.

Per questo desideriamo augurare ai ragazzi e alle famiglie un sereno inizio di anno scolastico, a titolo personale, dell’amministrazione e della collettività, perché la buona scuola fa buoni cittadini e contribuisce sicuramente a rendere migliore Pescara e la qualità della nostra società.

Siamo sicuri che saprete farvi valere negli studi così come nella vita”. Si legge così in una nota del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e del vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Gianni Santilli.

Related posts

Frodi online: la responsabilità è sempre della banca. Avvocato pescarese stabilisce importante precedente a tutela dei consumatori

redazione

Vasto, al via il servizio di mensa

redazione

Pescara, Avviso pubblico per riammissioni ai Nidi d’infanzia comunali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy