Cronaca

Carenze idriche a Pescara Il sindaco Masci chiede chiarimenti ai vertici Aca

Pescara. Il perdurare dell’emergenza idrica in ampie zone del territorio comunale, con ripetute carenze di acqua in particolare nell’area di Pescara Colli, anche a fronte delle continue e pressanti proteste ricevute da cittadini e turisti, hanno spinto il sindaco Carlo Masci a inoltrare una richiesta di chiarimenti ai vertici dell’Azienda consortile acquedottistica (Aca). Il primo cittadino nella missiva definisce intollerabile il disservizio determinatosi, che ha comportato non pochi disagi durante la stagione primaverile-estiva 2020, non evitando di sottolineare la gravità della situazione anche in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in atto. Masci afferma che le promesse ricevute da Aca, di soluzione della problematica, continuano invece a rimanere solo sulla carta; che un servizio pubblico, come quello idrico, non può assolutamente essere interrotto, se non per giustificato motivo e senza che si arrechi pregiudizio all’utenza; che, viste le cicliche manifestazioni del problema, non è accettabile che vengano compromesse le attività economiche cittadine. Il sindaco ha invitato quindi il presidente e il direttore tecnico dell’Aca a fornire celermente una relazione dettagliata su quanto si sta verificando da diverse settimane e il cronoprogramma degli interventi programmati allo scopo di scongiurare il ripetersi di tali condizioni di carenza.

Related posts

Chieti, decoro e pulizia: nuovo giro di vite dell’amministrazione comunale

redazione

WWF e Legambiente: “In attesa del pronunciamento del Tar sul cementificio di Vasto: tenere al centro il bene comune e la vera economia ed occupazione del territorio”

redazione

Turkish Airlines è partner ufficiale di Inter Campus Libano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy