Cultura e eventi

L’Accademia dei Lincei assegna alla professoressa Isabella Raffi il Premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze

Chieti. Domani, 25 settembre, a partire dalle ore 11:00, nel corso dell’Adunanza Generale Solenne per la chiusura del 417° anno accademico, la prestigiosa Accademia dei Lincei conferirà ex-aequo alla professoressa Isabella Raffi il Premio Internazionale “Luigi Tartufari” per le Geoscienze. Si tratta di uno dei 34 premi che vengono attribuiti quest’anno a studiosi e ricercatori. La professoressa Isabella Raffi è ordinario di paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO) dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Questa è la motivazione per la quale riceverà il Premio Internazionale “Tartufari”. “Isabella RAFFI è una micropaleontologa-stratigrafa che da decenni contribuisce al progresso e raffinamento della biostratigrafia e delle Scale tempo del Cenozoico. Le sue ricerche costituiscono un supporto fondamentale per la costruzione e implementazione della Astronomical Time Scale. La sua leadership è testimoniata da riconoscimenti internazionali come l’Honorary Doctorate in Natural Sciences all’Università di Stockholm e l’incarico di Co-Chief Scientist di spedizione dell’International Ocean Discovery Program. Per il suo insostituibile contributo alla geologia marina, Isabella RAFFI è pienamente meritevole del Premio Tartufari.”

Sarà possibile seguire la cerimonia attraverso il link https://live.cnr.it/liveLincei.html a partire dalle ore 11:00.

Related posts

Chieti, rete metanifera: proseguono gli interventi di ammodernamento

admin

San Giovanni Teatino, Banda Ultra Larga (BUL). Accordo Comune – Open Fiber

admin

Approvata risoluzione M5S si adesione Regione Abruzzo all’Aineva

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy