Politica

Lotta al Covid, Catalano: “Test sierologici per gli Assistenti Educativi”

Pescara. Nel corso del consiglio comunale di ieri la Consigliera del PD Stefania Catalano ha presentato un ODG – sottoscritto da tutto il Centrosinistra – che impegni il Sindaco a promuovere test sierologici per gli Assistenti Educativi.

L’Ordine del giorno è stato approvato dal Consiglio Comunale, il Sindaco di conseguenza è stato impegnato a promuovere, in collaborazione con la ASL adottando lo stesso modello impiegato per il personale sanitario e delle forze dell’ordine, un’indagine di sieroprevalenza, su base volontaria, per gli assistenti educativi specialistici o alla comunicazione (certificati con Legge 104/92 art. 3 comma 3 frequentanti ogni ordine e grado).

“È una misura importante per tutelare questi specialisti e gli studenti – afferma Stefania Catalano – Ricordo che gli Assistenti operano di fatto pienamente nel contesto scolastico ed hanno a che fare prettamente con soggetti fragili ed in situazioni di gravità”.

Related posts

Chieti, Politiche della casa: al via riorganizzazione del settore

redazione

Il senso della resilienza, Meritocrazia Italia: “Capacità o incapacità?”

redazione

Prima anticipazione per il nuovo disco degli Hence

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy