Cultura e eventi

Torrevecchia Teatina, presentazione del “Quarto dizionario emozionale” di Massimo Pasqualone

Torrevecchia Teatina. Verrà presentato domenica 4 ottobre alle 17, al Palazzo Ducale di Torrevecchia Teatina (CH) il Quarto dizionario emozionale, Arte e poesia al tempo della pandemia del critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, edito da Sigraf di Pescara.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Torrevecchia Teatina Francesco Seccia, il prefatore del libro, Eugenia Tabellione, i vertici del Gruppo artistico Marsarte, Maurizio Lucci e Francesco Subrani. La copertina è stata realizzata da Raf Dragani.
Nella prefazione Eugenia Tabellione scrive che “Il Quarto dizionario emozionale contiene testi critici d’arte e letterari redatti dal Professore e Critico d’arte, Massimo Pasqualone, che ha saputo brillantemente cogliere e coniugare gli aspetti personali e stilistici di ogni opera. Da sempre, attento e sensibile conoscitore delle dinamiche artistiche, ha sviscerato e svelato ogni singola cifra espressiva, affinché anche il profano possa essere guidato e illuminato. Il Professor Pasqualone diviene, così, un facilitatore tra chi crea e chi fruisce, cercando di sanare quella frattura, che nella società contemporanea si sta ampliando sempre di più, tra artisti e fruitori.”

Related posts

Allo Zambra di Ortona una tappa del concerto dell’Orchestra ucraina “Kyiv Virtuosi”

redazione

Pianella, raccolta firme per reintrodurre l’educazione civica nelle scuole

admin

Notre Dame de Paris, vent’anni di successi in Italia: il tour riparte con il cast originale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy