Politica

Fina: “Su corridoio Abruzzo – Civitavecchia Marsilio mi ha comunicato che incontrerà anche Zingaretti”

L’Aquila. “Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, mi ha comunicato che, a valle della richiesta di incontro ai suoi omologhi di Marche, Puglia e Molise, trascorsa la fase elettorale, avrà un analogo incontro, nello specifico per discutere del corridoio trasversale tra Civitavecchia e i porti abruzzesi, con il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, già contattato per l’investimento sul tratto ferroviario Roma-Pescara”: lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina. Proprio il Pd Abruzzo, dopo le parti sociali regionali, aveva sottolineato la necessità di rimediare all’assenza di dialogo con un possibile partner, il Lazio, fondamentale per mettere a sistema le potenzialità regionali su sviluppo e infrastrutture.

Fina ribadisce che “il Pd regionale continuerà a lavorare perché tale approccio si concretizzi, e sia fecondo di opportunità per l’Abruzzo, al di fuori di ogni possibile strumentalizzazione. La fase storica è talmente decisiva da indurre all’intelligenza di lavorare perché i progetti migliori, che hanno la concreta possibilità di essere dotati delle risorse necessarie, vadano in porto a beneficio dell’Abruzzo”.

Related posts

Il sindaco di Pescara Carlo Masci sulla velocizzazione della ferrovia Pescara-Roma e sul raddoppio della Pescara-Bari

redazione

Attività essenziali, Catena (Pd Abruzzo): “Regione integri accordo nazionale, serve tavolo permanente con parti sociali per gestire emergenza”

redazione

San Giovanni Teatino, il Partito Democratico esce da Insieme-Pd e forma un gruppo consiliare autonomo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy