Cultura e eventi

Bucchianico, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Adriatico

Bucchianico. Si tiene il 3 ottobre alle 17, presso il Centro di spiritualità Nicola D’Onofrio a Bucchianico (CH), con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il Premio Adriatico, giunto alla seconda edizione e indetto dall’Associazione “Iridestinazionearte” con sede a Francavilla a Mare, presidente il professore e critico d’arte Massimo Pasqualone. Il premio è un riconoscimento a personalità di tutte le regioni e le nazioni che si affacciano sul Mare Adriatico e che si sono distinte per il loro impegno in tredici diverse categorie. Il principale obiettivo di questo premio è la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e scrittori, che contribuiscono con le loro opere ed esposizioni a diffondere il vero significato dell’arte attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

Tra gli oltre 80 premiati figurano personalità del calibro di Gegè Telesforo, Remo Croci, il sindaco della Città di Fiume, Jimmy Fontana alla memoria, Giovanni Maria Morganti, già segretario di stato alla cultura della Repubblica di San Marino, Piero Mazzocchetti.

Esprimono soddisfazione per la scelta della città di San Camillo il sindaco Carlo Tracanna e l’assessore alla cultura Gianni Di Prinzio.

Related posts

San Giovanni Teatino, Faccenda: “Il sindaco Marinucci lavori per la compattezza della sua giunta comunale”

admin

Parco Nazionale della Maiella, “il geoparco delle opportunità”, presentazione delle opere di Fiabosco

redazione

Montesilvano, via Salieri. Cozzi: “Un’altra opera incompiuta pronta per la città”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy