Cronaca

Chieti, gli specialisti di Erga Omnes offrono screening gratuiti e percorsi di potenziamento per bambini

Chieti. Per l’associazione Erga Omnes la data del 10 ottobre è segnata in rosso. In questa data ricorre la giornata mondiale della salute mentale. Ma non solo: ottobre è un mese ricco di appuntamenti importanti per il benessere psicologico, infatti, un altro appuntamento importante da ricordare è la settimana nazionale della dislessia (dal 5 all’11 ottobre).
Per ognuno, bambini, giovani, adulti e anziani questo mese rappresenta, quindi, l’occasione per informare e sensibilizzare tutti affinché si possa comprendere l’importanza del benessere psicologico.
A tal proposito, l’associazione Erga Omnes per tutto il mese di Ottobre offre attività di screening gratuite e percorsi di potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo a bambini con difficoltà scolastiche, di età compresa tra i 7 e i 13 anni.
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento con un professionista del settore, si può contattare il numero 0871-450291, oppure scrivere a: info@erga-omnes.eu o direttamente presso la sede operativa in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).
È opportuno sottolineare, che una diagnosi precoce e tempestiva di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) risulta essere fondamentale per lo sviluppo psicologico e personale: i disturbi dell’apprendimento possono rappresentare delle problematiche per l’andamento scolastico del bambino e incidere anche sulla sua sfera emotiva e sulla sua autostima.
Gli specialisti di Erga Omnes si prestano ad offrire il sostegno più adeguato promuovendo un percorso che porta verso la tolleranza e la felicità di ognuno ricordando che “ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la vita a credersi stupido.”

Related posts

Guardia di Finanza Pescara: scoperto un distributore senza corretta esposizione dei prezzi, con rivendita abusiva di carbone e manodopera irregolare

redazione

Le Regioni Italiane e la sfida della neutralità climatica: Campania, Abruzzo, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria e Marche sono le Regioni più virtuose

redazione

SuperEnalotto, Abruzzo in festa: a Villamagna centrato un “5” da quasi 75 mila euro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy