Politica

Forum H2O: “Far west urbanistico, Governo impugni norma votata dal Consiglio Regionale”

Pescara. “Non appena sarà pubblicata sul BURA scriveremo al Governo affinché proceda ad impugnare la nuova legge regionale anti-urbanistica portandola davanti alla Corte Costituzionale, così come accaduto altre volte” così il Forum H2O sul nuovo provvedimento varato dal Consiglio Regionale.

“È miope pensare ad un rilancio basato sul far west, come i cambi di destinazione d’uso a piacere che disegnano città e territori “arlecchino” dove chiunque può fare qualsiasi cosa dappertutto. È segno di civiltà far sorgere un’attività artigianale con emissioni vicino ad un asilo? È logico esacerbare il traffico e il rumore, magari notturno, aprendo strutture commerciali in aree residenziali dove le persone acquistano un appartamento per stare tranquilli dopo una giornata di lavoro?” continua il Forum, organizzazione che aveva lanciato il primo allarme sulla norma fin dall’avvio dell’iter in Commissione e che aveva evidenziato, assieme a tecnici ed esperti di istituzioni e altre associazioni di categoria, tutte le criticità del progetto di legge anche in audizione al Consiglio regionale.

Praticamente salta qualsiasi pianificazione urbanistica con conseguenze nefaste sulla vivibilità delle città e sull’ambiente.

Facciamo appello affinchè anche altre forze si uniscano a questa segnalazione al Governo per fermare questo scempio.

Related posts

I Solisti Aquilani ospiti degli Amici della Musica di Palermo e della Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma

admin

Chieti Scalo si accende con ‘Chieti Sky Love Summer’

admin

L’arte in versi: a Jesi la premiazione della VII edizione del Premio di Poesia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy