Sport

Ghirelli (presidente Lega Pro):” Sono orgoglioso di essere il presidente della C. Siamo il calcio che fa bene al Paese”

Firenze. Si è tenuta l’Assemblea della Lega Pro in video-conferenza, che si è aperta con gli aggiornamenti del Presidente Ghirelli.

“La preoccupazione è forte, in particolare, per la tenuta economico-finanziaria dei club- ha detto Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- e col passare del tempo si può arrivare al collasso.

Abbiamo seguito tutte le procedure per garantire la sicurezza e la nostra attenzione per la salute non è mai venuta meno né è mai stata messa in discussione.

Nei giorni scorsi, con il supporto del Comitato 4.0, che è diventato un soggetto politico ascoltato e di confronto, abbiamo scritto ai Ministri Spadafora e Speranza e al Presidente Bonaccini. La nostra richiesta, che unisce quella di altri sport presenti nel Comitato è: o si va verso una riapertura graduale degli stadi, nel rispetto della salute, o è necessario intervenire tempestivamente a livello finanziario sullo sport perché altrimenti si arriva al crac”.

E’ stato votato con un solo voto contrario l’accordo con l’AIC.

Nel corso dell’Assemblea si sono tenute le votazioni per l’approvazione delle percentuali per la ripartizione della mutualità generale ex D. Lgs 9/2008. La ripartizione, che è stata approvata, è di supporto, in particolare, all’attività per lo sviluppo dei settori giovanili, alla formazione e utilizzo giocatori convocabili dalle Nazionali e Rappresentative e di sostegno per investimenti sugli impianti sportivi. E’ previsto, inoltre, un contributo per i risultati del settore giovanile.

E’ stata approvata, infine, la modifica al regolamento del minutaggio dei giovani per la stagione 2020-2021, che prevede la suddivisione delle risorse per gironi.

“Sono orgoglioso di essere il Presidente della C- ha concluso Ghirelli- è stato un dibattito serio anche sui temi di differenziazione, condotto con stile e ascolto reciproco. Siamo veramente il calcio che fa bene al Paese”.

Related posts

Chieti Calcio Femminile, Giorgia Colecchi: “Sono felice di lavorare nell’Under 17 al fianco di mister Lello Di Camillo”

redazione

Andrea Lazzari ai microfoni di SuperNews: “Prima di Cagliari, Grosseto la mia esperienza più significativa. La Nazionale? Sta tornando a far innamorare gli italiani”

redazione

La Lega Pro celebra la giornata mondiale contro il razzismo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy