Cultura e eventi

Vasto, i Carabinieri recuperano un furgone e alcune moto d’epoca rubate

Vasto. Intorno alle 4 di questa mattina a Vasto, la Centrale Operativa della locale Compagnia dei Carabinieri, ha ricevuto alcune segnalazioni di cittadini circa la presenza di alcuni individui con fare sospetto che si aggiravano lungo via De Gasperi.
Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che, giunta sul posto, ha notato un furgone Fiat Ducato di colore bianco con il quadro d’accensione manomesso, con le ante posteriori aperte e con al suo interno quattro motocicli d’epoca (tre Piaggio Vespa e una Lambretta Innocenti).
I successivi accertamenti hanno consentito di ricostruire la vicenda e di acclarare che sia il furgone che i motoveicoli d’epoca erano stati rubati poco prima nella stessa via a due distinte persone ivi residenti, le quali non si erano accorte di nulla.
Era evidente che i malviventi, avvedutisi dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, si sono dileguati abbandonando la preziosa refurtiva. i proprietari, svegliati all’alba dai Carabinieri, dopo un iniziale momento di smarrimento e spavento, non potevano che esternare la propria soddisfazione nel vedersi restituite i veicoli di cui avrebbero perso ogni traccia senza il tempestivo intervento dei Carabinieri.
Ancora una volta la sinergia tra cittadini e forze dell’ordine è risultata vincente e determinante. Le indagini per risalire agli autori del furto proseguono e l’Autorità Giuduziaria è stata informata.

Related posts

Carlo Gentili: “La Dea Lupa torni a Tolentino”

redazione

Giorgio Solfrizzi, la storia di un ragazzino appassionato di moda

redazione

Discariche, Abruzzo commissariato. Mazzocca: “Evitabile. Ecco i dati”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy