Cronaca

Tamponi, in arrivo nuova postazione “drive in” a Gissi

Gissi. «Una nuova postazione “drive in” a disposizione dei cittadini del Medio e Alto Vastese. È l’iniziativa della Asl Lanciano Vasto Chieti per l’esecuzione dei tamponi all’esterno del Presidio territoriale di assistenza di Gissi, dove potranno recarsi coloro ai quali è stato prescritto il tampone e quanti rientrano da luoghi fuori regione per cui è previsto il test molecolare. Come avviene già, dal lunedì al sabato, all’esterno degli ospedali di Atessa (dalle ore 8 alle 14) e di Ortona (dalle ore 8 alle 16), ci si potrà recare in automobile davanti al Presidio di via Italia e, senza scendere, compilare la documentazione richiesta e sottoporsi al prelievo oro-rinofaringeo da parte del personale del 118.

L’attivazione è prevista entro metà ottobre. C’è già stato un sopralluogo dei tecnici Asl alla presenza del direttore generale, Thomas Schael. Sono già in corso le verifiche e i lavori per il collegamento telematico della nuova postazione di Gissi con la Centrale 118 di Chieti per la gestione delle richieste da parte di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, nonché per la registrazione dei dati relativi ai tamponi effettuati su piattaforma SmartTest.

Un servizio che si rivelerà certamente importante per l’intero territorio vastese, al quale è rivolta l’attenzione della Direzione aziendale Asl, che ha potenziato con nuovi letti l’Ospedale di comunità di Gissi.

Related posts

San Giovanni Teatino, una Panchina Rossa per Jennifer Sterlecchini nel Parco 120 Alberi

redazione

Pescara, 45enne arrestata per furto in abitazione aggravato

redazione

Difesa, Sottosegretario Pucciarelli: “Varo nave Montecuccoli importante per la Marina Militare e per l’intero Sistema-Paese”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy