Politica

Pescara, Pignoli (Udc) su richiesta convocazione Tavolo di Ordine e Sicurezza Pubblico

Pescara. “Questa mattina ho inviato al Signor Prefetto di Pescara, al Signor Questore, al sindaco di Pescara e al comandante della Polizia Municipale una richiesta per una convocazione urgente del Tavolo di Ordine e Sicurezza Pubblico con all’Ordine del Giorno la discussione delle problematiche del quartiere Rancitelli e nello specifico del Ferro di Cavallo”. Così il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara che aveva annunciato nelle ore seguenti l’incendio di due autovetture ad opera di ignoti, l’immediata convocazione dei vertici delle forze dell’ordine e degli amministratori locali. “L’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di alcuni residenti di via Tavo – ha spiegato Pignoli – pur senza essere preso a pretesto per campagne mediatiche dei politici di turno, richiede una risposta ferma e immediata da parte delle autorità competenti per cui questa mattina ho provveduto a far protocollare questa richiesta affinché si convochi al più presto possibile il Tavolo di Ordine e Sicurezza pubblico in modo da prevedere sin da subito misure concrete e straordinarie di controllo del territorio con l’impiego di un numero maggiore di uomini delle varie forze di polizia in modo da poter assicurare controlli costanti e continui delle zone periferiche come il Ferro di Cavallo ma non solo. Atti, come quello accaduto lo scorso fine settimana sono inaccettabile e per questo rinnovo così come fatto nelle immediatezze dei fatti, la solidarietà mia personale e del gruppo consiliare dell’Udc alle “vittime”, rimarcando come ci sia stato a livello politico sin dall’in zio della nuova consiliatura una attenzione particolare alle periferie e ai loro residenti così come più volte dichiarato in campagna elettorale e poi messo in atto negli ultimi mesi – ha concluso Pignoli – con una serie di iniziative volte a contrastare il disagio e l’esclusione sociale, come, ultimo in ordine di tempo, Una mano tesa”.

Related posts

Pescara, guida di San Cetteo: la presentazione il giorno di nascita del Vate

admin

Chieti, presentato il progetto Piano Famiglia 2016 VIDEO

admin

Marcozzi (M5S): “Grazie al piano Proteggi Italia varato dal Governo nazionale oltre 200 milioni per il dissesto idrogeologico in Abruzzo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy