Cronaca

Vasto: nuove pensiline, sala d’aspetto, biglietteria e servizi igienici in arrivo per il Terminal Bus

Vasto. “Tra pochi mesi Vasto potrà disporre di un Terminal Bus degno di questo nome” a dichiararlo è il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, dopo l’approvazione della Giunta Municipale del Progetto definitivo di intervento, ammodernamento e riqualificazione del Terminal Bus di Via dei Conti Ricci.
Soggetto attuatore degli investimenti previsti dal Masterplan Abruzzo è la T.U.A., la società che gestisce il trasporto pubblico in Abruzzo. Il progetto, rientra nel piano di ammodernamento e riqualificazione del sistema regionale delle autostazioni/impianti/aree a servizio del Trasporto Pubblico Locale per lo scambio modale gomma-gomma e gomma-ferro, è l’avvio del programma di messa in sicurezza delle stazioni di fermate sulla Statale Adriatica 16.
“La Giunta Comunale di Vasto – ha detto il Sindaco Francesco Menna – già l’11 dicembre del 2019 aveva manifestato il proprio assenso alla realizzazione dell’intervento proposto dalla T.U.A.. L’iter della pratica è risultato laborioso e non privo di problemi. Ma, grazie all’impegno dei tecnici dei nostri uffici ed a quelli ai quali è stata affidata la progettazione dell’opera, tutto si è risolto per il meglio”.
E’ prevista la realizzazione di nuove pensiline continue lungo Via dei Conti Ricci, di una biglietteria e una sala di attesa per i viaggiatori, nuovi servizi igienici, reti di sotto servizi e la installazione di una torre faro .
“Il soggetto attuatore – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Forte che ha seguito passo, passo, il percorso della laboriosa pratica – è la T.U.A. Spa che ha affidato il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento al proprio direttore tecnico l’ing. Michele Valentini. Il progetto che si è aggiudicato l’appalto è stato quello presentato dallo Studio Associato in Ingegneria FLZ di Vasto in qualità di mandatario capogruppo rappresentato dall’ing. Domenico Lattanzio e dei mandanti Arch. Giuseppe Mario Spina di Campobasso e Ing. Vincenzo Farina di Vasto”.
L’intervento mira a migliorare un servizio molto importante per la Città, ovvero un punto di arrivo e di partenza frequentato quotidianamente da migliaia di viaggiatori.

Related posts

Bonus fiscale per la sistemazione del verde, Neumann Italia sostiene le tre proposte di legge

admin

Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni e a bordo treno nelle Marche, Umbria e Abruzzo

redazione

Montesilvano, il mercato del sabato torna in centro e dal 28 luglio in viale Europa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy