Cronaca

Pescara, Teatro Michetti: iniziata la posa del tetto

Pescara. Un tetto “leggero” sostenuto dalle strutture antisismiche: è iniziata nei tempi previsti l’installazione della copertura del Teatro Michetti, i cui lavori sono ripresi dopo molte traversie e una lunga sosta nello scorso mese di luglio.

Il tetto preesistente, rovinato dal tempo e dall’incuria, è stato completamente rimosso ed è sostituito con un impianto in legno lamellare. Le campate sono arrivate qualche giorno fa e da lunedì sono iniziate le operazioni di posa in opera.

Nei prossimi giorni si passerà all’intonacatura interna ed esterna dello stabile che inizierà così a riprendere una sua forma.

“C’è ancora molto da fare – sottolinea comunque l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia – una volta terminata questa prima fase bisognerà procedere alla realizzazione del secondo lotto di lavori che prevede il completamento delle scale interne, alla ristrutturazione completa dei camerini e del foyer, alla sistemazione degli infissi, alla realizzazione di tutti gli impianti con esclusione dei macchinari. Restano però ancora da reperire i fondi per gli arredi”.

Related posts

CIF Pescara celebra i 40 anni del Consultorio Familiare

redazione

San Salvo, nuova isola ecologica automatizzata nella zona 167

redazione

Montesilvano, il progetto Sentinelle della Civiltà modello di educazione civica al Liceo Scientifico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy