Cultura e eventi

Pescara, ruba la cassa e la scaglia contro l’inseguitore: arrestato 20enne dai Carabinieri

Pescara. I Carabinieri della Compagnia di Pescara, hanno tratto in arresto, poco dopo l’una di notte, nella flagranza del reato di furto aggravato Mohamed AZZI ASSAGHIR, 20enne marocchino senza fissa dimora già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il giovane, approfittando del doppio ingresso del locale, si era introdotto all’interno del pub passando sotto il bancone, venendo così notato solo al momento in cui aveva asportato dal bancone la cassa.
Il titolare, accortosi di quanto stava accadendo, si poneva all’inseguimento del malvivente, rincorrendolo a piedi per le vie pedonali. Nel tentativo di dileguarsi, il marocchino scagliava la cassa contro il titolare, fallendo di poco la mira e finendo la sua fuga in via dei Bastioni, bloccato dai motociclisti della Compagnia di Pescara giunti immediatamente sul posto poiché allertati da cittadini di quanto era appena accaduto.
La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e il 20enne è stato tratto in arresto, ristretto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa della direttissima che si terrà in giornata.
L’episodio, concluso con l’arresto in flagranza del malvivente, testimonia come la collaborazione tra cittadini e forze di polizia permetta di rispondere al meglio alle richieste della cittadinanza. La tempestività nell’informare i Carabinieri e gli altri appartenenti alle forze di polizia della consumazione di reati è elemento talvolta determinante a vantaggio di chi, ogni giorno, 24 ore su 24, si impegna per garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle leggi.

Related posts

Alessandro Grazian in concerto a Milano

redazione

All’ospedale di Chieti prelievo di organi da una donna di 87 anni

admin

“D’Annunzio, l’uomo che inventò sé stesso”: un omaggio di Rai Documentari al poeta vate

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy