Cronaca

All’Università Gabriele d’Annunzio corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche

Chieti. Sono aperte le iscrizioni per i Corsi di preparazione alle Certificazioni Linguistiche. I corsi, in programma nel periodo ottobre-dicembre 2020, sono organizzati e gestiti dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, diretto dalla professoressa Tania Zulli, e si terranno nel Campus universitario di Pescara oppure online. Il Centro Linguistico di Ateneo offre la possibilità di seguire questi corsi con prezzo in convenzione per studenti iscritti all’Università, per docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo, per il personale amministrativo delle ASL e per quello della Polizia di Stato. I corsi in convenzione sono aperti anche agli studenti e ai docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado presenti nel comprensorio di Chieti e Pescara. È anche possibile richiedere convenzioni specifiche per gruppi numerosi. Sono disponibili corsi per la preparazione delle seguenti Certificazioni a tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER) – A2, B1, B2, C1, C2: Inglese (Certificazioni “Cambridge” e “IELTS”); Francese (Certificazione “Alliance Francaise”); Spagnolo (Certificazione “Cervantes”); Tedesco (Certificazione “Goethe”). I corsi possono essere seguiti anche se non si vuole sostenere l’esame per la certificazione linguistica.
<La conoscenza delle lingue straniere – spiega la professoressa Tania Zulli, Direttrice del Centro Linguistico di Ateneo della “d’Annunzio” – è ormai un requisito essenziale per la formazione professionale e personale di ognuno di noi e a oggi rappresenta una delle competenze più richieste dal mondo del lavoro. Ad esempio, le certificazioni linguistiche sono un requisito fondamentale per la partecipazione ai concorsi pubblici. Conoscere una lingua straniera non basta, – aggiunge la professoressa Tania Zulli – occorre che queste conoscenze siano verificate e accertate da enti accreditati in grado di erogare certificazioni riconosciute dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER). Le certificazioni linguistiche proposte dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università “G. d’Annunzio” rientrano tra quelle riconosciute dal MIUR e sono dunque spendibili sia in sede di concorsi pubblici che nel mondo del lavoro pubblico e privato>.
Per maggiori informazioni: https://cla.unich.it/certificazioni-linguistiche.

Related posts

San Salvo, Polizia Locale: 6 nuovi agenti in servizio sino al 30 novembre

redazione

Vasto, nuovi alloggi popolari a canone concordato

redazione

Ortona, violano le prescrizioni imposte dal Governo per il contenimento del Covid-19: denunciati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy