Politica

Il Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Pescara convocato dal presidente Carlo Masci per il 15 ottobre

Pescara. Tornerà a riunirsi giovedì 15 ottobre, alle ore 16:00, il Comitato Ristretto dei Sindaci della Asl di Pescara. L’incontro, che si terrà presso la Sala Giunta del Comune, è stato convocato dal Presidente Carlo Masci e prevede un nutrito ordine del giorno, strettamente correlato con l’emergenza sanitaria da Covid 19 tuttora in atto:

Ø Protocollo Covid scuole per ragazzi disabili;

Ø Erogazione trattamenti intensivi domiciliari ABA;

Ø Problematiche inerenti la funzionalità delle sale operatorie del Presidio Ospedaliero di Pescara – sviluppi;

Ø Apertura nuovo Pronto Soccorso.

Si tratta di una serie di tematiche legate inevitabilmente alla gestione dell’emergenza sanitaria. A tal proposito, va sottolineato il ritardo che la vicenda Covid ha determinato in ordine all’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso, struttura su cui la stessa Asl è chiamata ad accelerare. Ricordiamo che si tratta di oltre 2 mila metri di superficie, in cui sono ricavate aree dedicate ai bambini per l’accoglienza e per l’emergenza pediatrica. Complessivamente, rispetto a oggi, vi è un raddoppio della cubatura.

Altra questione di estrema rilevanza è quella dei protocolli Covid per i ragazzi disabili, strumenti di fondamentale importanza per l’inclusione scolastica dei giovani diversamente abili. Il Comitato sarà inoltre chiamato a occuparsi degli interventi di ausilio ai soggetti con sindrome autistica, interventi che hanno lo scopo di migliorarne la qualità di vita e delle relazioni; una questione che assume oggi ancora maggior rilievo.

Related posts

Ufo Robot in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Nicola Izzo vince il premio per la migliore lettera d’amore

admin

Vasto, riunito il direttivo della Lega

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy