Cronaca

Pescara, sgomberati dal Comune e dalle Forze dell’Ordine gli edifici di via Valle Furci

Il sindaco Masci: <È un segnale chiaro che diamo alla città: a Pescara non sono più tollerabili illegalità e degrado>

Pescara. Sono state restituite alla comunità e alla legalità questa mattina le due palazzine di proprietà del Comune occupate abusivamente da diversi anni in Via Valle Furci. Un’azione che l’amministrazione ha concordato con il Prefetto: Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, unitamente agli operai del Comune e al personale di tutte le società di servizi hanno infatti proceduto a liberare gli spazi da circa 20 persone che vi stazionavano senza titolo. Una condizione di degrado sulla quale il primo cittadino di Pescara, Carlo Masci, era intervenuto con un’apposita ordinanza che questa mattina ha trovato esecuzione. Le due strutture presentavano questa mattina bagni nuovi mai usati ma completamente distrutti, lampade nuove spaccate e private persino dei fili, finestre e porte divelte, vetri rotti, rifiuti disseminati all’interno e all’esterno degli immobili.

<Beni pubblici di notevole valore in mano a vandali per anni – ha commentato il sindaco Carlo Masci – non potevano che subire questa devastazione. Qui c’è stata un’opera sistematica di saccheggio e distruzione, nell’indifferenza più assoluta, mortificando e intimorendo i cittadini perbene che abitano in questa zona, diventata invivibile a causa di queste losche presenze. Ci sarà tempo per accertare come questi figuri siano finiti lì e chi abbia permesso tutto ciò. Oggi abbiamo riportato la legalità in quell’angolo di città, abbiamo eliminato il degrado. I cittadini perbene mi hanno ringraziato, quasi increduli che finalmente il Comune sia intervenuto per tutelarli e difenderli. Voglio ringraziare in particolare il Prefetto per la sensibilità e la disponibilità dimostrate in questa vicenda, il Questore, il Comandante della P.M., il Comando dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e tutte le Forze dell’Ordine>. <Qui hanno dominato per anni erbacce, insetti e animali randagi – ha detto l’assessore Adelchi Sulpizio presente allo sgombero – Una situazione di promiscuità che persone senza fissa dimora hanno alimentato e che, in questo periodo di Covid in particolare, non poteva più essere tollerata. Adesso potremo procedere alla bonifica del complesso e restituire all’amministrazione degli edifici da destinare a funzioni di pubblica utilità>.

<Oggi a Pescara abbiamo assistito alla concretezza, all’efficienza e alla forza dello Stato e del Comune – ha concluso il sindaco Carlo Masci. A Pescara chi delinque sappia che non avrà tregua!>.

Related posts

Francavilla, 100 kg di droga e una serra industriale: arrestato dai Carabinieri

redazione

Pescara, firmata la convenzione per il distacco degli agenti di Polizia Municipale presso la Procura della Repubblica

redazione

Il Comune di Isole Tremiti ringrazia il sindaco di Fossacesia per la Bandiera Blu dedicata a Calabrese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy