Politica

San Giovanni Teatino, prima edizione del Sangio’ Inedito Festival

San Giovanni Teatino. Ancora pochi giorni per iscriversi a “Sangio’ Inedito Festival”, prima edizione del concorso riservato a band che suonano musica inedita di propria composizione.
“Si tratta di un’iniziativa innovativa e originale che – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – vuole valorizzare la creatività di giovani band. Sarà l’occasione per esibirsi con attrezzatura professionale messa a disposizione dalla nostra organizzazione e per confrontarsi con altre band. Non è facile infatti trovare luoghi dove proporre musica propria in un panorama ormai saturato da cover e tribute band. Il Sangiò Inedito Festival, nelle intenzioni dell’amministrazione Marinucci può essere, e diventare sempre più in futuro, il contesto dove mettere alla prova le proprie capacità artistiche, compositive e di coinvolgimento del pubblico”.
L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà pervenire via mail entro domenica 2 luglio 2017 all’indirizzo sangioineditofestival@gmail.com. Sul sito Comunesgt.gov.it è pubblicato il disciplinare del bando di concorso contenente anche le modalità e le informazioni necessarie per l’iscrizione.
Il concorso è suddiviso in tre fasi: Selezione, Esibizione dal vivo (nei giorni del 13 e 14 luglio con i dieci gruppi, divisi in due gironi, che hanno superato la prima fase) e Finale (in piazza San Rocco il 15 luglio, con le esibizioni dei due gruppi che hanno vinto i due gironi).
A giudicare saranno la giuria tecnica, che valuterà preparazione tecnica, presenza scenica e capacità di coinvolgimento del pubblico, e la giuria popolare che sarà presente alle esibizioni dal vivo.
Il secondo e il terzo classificato riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di 300 e 100 euro. La band che risulterà vincitrice avrà il premio di 600 euro e si esibirà dal vivo, la sera di sabato 26 agosto, in occasione della Festa dello Sport e della Cultura di San Giovanni Teatino.

Related posts

La canzone del francavillese Peppe Millanta premiata alla Casa del Cinema di Roma

admin

Ortona ospita la prima di “Tutti insieme appassionatamente” VIDEO

admin

Dragaggio porto di Ortona, Febbo: “Sbloccati più di 50 milioni di euro. Adesso ragionare su strategia portuale, Zes e nuove infrastrutture”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy