Politica

San Giovanni Teatino, prima edizione del Sangio’ Inedito Festival

San Giovanni Teatino. Ancora pochi giorni per iscriversi a “Sangio’ Inedito Festival”, prima edizione del concorso riservato a band che suonano musica inedita di propria composizione.
“Si tratta di un’iniziativa innovativa e originale che – spiega l’assessore Maria Rosaria Elia – vuole valorizzare la creatività di giovani band. Sarà l’occasione per esibirsi con attrezzatura professionale messa a disposizione dalla nostra organizzazione e per confrontarsi con altre band. Non è facile infatti trovare luoghi dove proporre musica propria in un panorama ormai saturato da cover e tribute band. Il Sangiò Inedito Festival, nelle intenzioni dell’amministrazione Marinucci può essere, e diventare sempre più in futuro, il contesto dove mettere alla prova le proprie capacità artistiche, compositive e di coinvolgimento del pubblico”.
L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà pervenire via mail entro domenica 2 luglio 2017 all’indirizzo sangioineditofestival@gmail.com. Sul sito Comunesgt.gov.it è pubblicato il disciplinare del bando di concorso contenente anche le modalità e le informazioni necessarie per l’iscrizione.
Il concorso è suddiviso in tre fasi: Selezione, Esibizione dal vivo (nei giorni del 13 e 14 luglio con i dieci gruppi, divisi in due gironi, che hanno superato la prima fase) e Finale (in piazza San Rocco il 15 luglio, con le esibizioni dei due gruppi che hanno vinto i due gironi).
A giudicare saranno la giuria tecnica, che valuterà preparazione tecnica, presenza scenica e capacità di coinvolgimento del pubblico, e la giuria popolare che sarà presente alle esibizioni dal vivo.
Il secondo e il terzo classificato riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di 300 e 100 euro. La band che risulterà vincitrice avrà il premio di 600 euro e si esibirà dal vivo, la sera di sabato 26 agosto, in occasione della Festa dello Sport e della Cultura di San Giovanni Teatino.

Related posts

L’Aquila per Amatrice: una festa di musica, solidarietà e generosità

admin

Il Maria Mazzotta duo in Francia tra Marsiglia e Bordeaux per un viaggio nei suoni del Mediterraneo

admin

Area Basso Sangro-Trigno, presentato il progetto “Dote di Comunità”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy