Cronaca

San Giovanni Teatino, rotatoria via Cavour-via Vicenza: al via la gara di appalto

L’opera, di importanza strategica, migliorerà la viabilità e la sicurezza in un incrocio a intensa percorrenza veicolare, al confine con il Comune di Pescara

San Giovanni Teatino. È partita la gara di appalto per la realizzazione della rotatoria fra Via Cavour e Via Vicenza, un’opera strategica al confine fra il territorio del Comune di San Giovanni Teatino e il Comune di Pescara, che ha visto la fattiva collaborazione fra i due Enti tramite un accordo di programma.

“Questa gara di appalto – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – arriva alla fine di un iter molto complesso che ha visto il coinvolgimento, oltre al Comune di Pescara, di diversi Enti. Prima di poter partire, infatti, abbiamo dovuto acquisire i pareri e i nulla osta di e-distribuzione Spa, 2i Rete Gas Spa, Pescara Distribuzione Gas Srl, SNAM Spa, Consorzio di Bonifica Centro e ACA Spa. Adesso, conclusi i lavori propedeutici alla gara di appalto, siamo pronti. Questa rotatoria è un’opera di fondamentale importanza, in un incrocio pericoloso e a intensa percorrenza veicolare al confine con Pescara, e rappresenta il coronamento di un’intensa stagione di opere pubbliche che ha coinvolto il territorio di San Giovanni Teatino”.

L’importo complessivo dell’intervento è di 300.000 euro, mentre l’importo a base d’asta è di 205.219,30 euro, oltre a 25.271,18 euro per oneri di sicurezza, per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione della Via Vicenza, Via Cavour, Via Verdi, Via Tirino (Comune di Pescara), e strada nuova viabilità di collegamento della Via Tirino e Via Caduti per Servizio (Comune di Pescara). I lavori prevedono la realizzazione di marciapiedi, il rifacimento della pavimentazione stradale, l’impianto di pubblica illuminazione e la copertura di un tratto del Fosso Cavone interessato dall’ampliamento della sede stradale per la realizzazione della rotatoria stessa.

Sono stati già realizzati, al momento, i lavori per lo spostamento dei pali della rete di distribuzione dell’energia elettrica e degli sfiati della rete del metanodotto della SNAM Spa. Sono attualmente in corso, inoltre, i lavori dello spostamento degli sfiati della rete gas in bassa pressione da parte di 2i Rete Gas Spa. Il tempo stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 120 giorni dalla data di consegna, a partire dal termine delle procedure per l’aggiudicazione e l’affidamento del contratto di appalto.

Related posts

Bonus fiscale per la sistemazione del verde, Neumann Italia sostiene le tre proposte di legge

admin

Vasto, arriva il Pos in Comune: negli uffici demografici si potrà pagare con il bancomat

redazione

Tua ospita “Comunicare il trasporto pubblico locale”, un altro appuntamento nazionale di Asstra in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy