Cultura e eventi

Seconda Biennale Internazionale di Pescara al Circolo Aternino

Pescara. Si terrà domenica 18 ottobre alle ore 17:30 al Circolo Aternino la seconda “Biennale Internazionale di Pescara”, patrocinata dal Comune e a cura della pittrice e scultrice Roberta Papponetti. La rassegna sarà presentata dal noto critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, curatore di mostre Nazionali e Internazionali, conduttore di trasmissioni Tv dedicate all’Arte, direttore Mediolanum Art Gallery e presidente Fondazione Arte Contemporanea.
La rassegna vedrà la presenza di artisti provenienti da Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Olanda, Usa, Columbia, Romania, Indonesia.
Nel corso dell’evento interverranno l’assessore alla Cultura Maria Rita Paoni Saccone, il responsabile Aurum Licio Di Biase e il Consigliere regionale Antonio Blasioli. Sarà inoltre consegnata una targa al maestro Internazionale Giuliano Ottaviani, premio alla Carriera per i 50 anni di attività artistica. Durante la manifestazione saranno inoltre consegnati diplomi di merito e targhe agli omaggiati, quali il pittore e incisore Gianni Turina e il fotografo Fabrizio Carmenati.

“In qualità di ideatrice e presidente della 2a Biennale di Pescara, sono felice di essere stata contattata da artisti non solo italiani, ma anche stranieri”, dice Roberta Papponetti. “Sarà una mostra articolata, ricca di colori e dinamicità con artisti professionisti che hanno alle spalle esperienze internazionali ma anche artisti emergenti”.

Related posts

Concluse le riprese del Flaiano diretto da Davide Cavuti

redazione

Chieti, al Museo Barbella il simposio “Ut pictura poesis”

redazione

Francavilla, Di Renzo: “Flessione del turismo nei 5 anni di amministrazione Luciani”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy