Cultura e eventi

Chieti, Carabinieri: visita del Procuratore Distrettuale Antimafia al Comando Legione Abruzzo e Molise

Chieti. Nella mattinata di iere il Procuratore della Repubblica di l’Aquila, Dott. Michele RENZO ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise di Chieti, ove è stato ricevuto dal Comandante di Legione, Gen. B. Michele SIRIMARCO.
All’incontro, al quale ha partecipato il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti, Dr. Francesco TESTA, hanno preso parte il Comandante Regionale Abruzzo e Molise dei Carabinieri Forestali, Gen. B. Ciro LUNGO, tutti i Comandanti Provinciali Carabinieri d’Abruzzo ed i relativi Comandanti dei Reparti Operativi, ai quali il Dr. RENZO, nella sua qualità di Procuratore Distrettuale Antimafia per l’Abruzzo, ha rivolto il proprio saluto e ha rinnovato l’auspicio di una sempre più intensa collaborazione istituzionale nelle missione di contrasto a tutte le forme di criminalità, ancor più quella organizzata, nel rispetto delle reciproche funzioni ed attribuzioni.
L’alto magistrato ha, infatti, sottolineato come, in un momento così delicato e significativo per la vita del Paese, ognuna delle forze in campo deve poter e saper svolgere, in armonia e reciproco rispetto, le proprie funzioni ed attribuzioni, in un unico sforzo sinergico capace di coniugare le rispettive professionalità per il raggiungimento dell’obiettivo comune in favore della società civile.
Il Comandante della Legione Carabinieri, nel rivolgere ad entrambi i magistrati, il proprio ringraziamento e saluto, ha rinnovato l’impegno dell’Arma Abruzzese per la totale, pronta e leale collaborazione nei confronti della Magistratura alla quale, peraltro, l’Arma è tradizionalmente e storicamente legata da vincoli di rispetto e devozione.
Al termine dell’incontro, il Generale SIRIMARCO ha voluto omaggiare i due alti magistrati con il simbolo della riunificata Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, realizzato da un artigiano della Provincia Teatina.

Related posts

Provincia, iniziano lunedì i lavori sull’intersezione della SS81 con la SP 44, a Cepagatti

admin

I Solisti Aquilani inaugurano il Cantiere di Montepuciano

redazione

Istituto Mario dei Fiori di Penne: partono i lavori per il consolidamento dell’edificio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy