Politica

Pescara, Maratona dannunziana: il sindaco Masci replica al sottosegretario Zampa

Pescara. «Il cinguettio del sottosegretario alla salute Sandra Zampa sulla maratona di Pescara è uno stridulo chiacchiericcio che non fa onore a chi riveste una carica di governo, e che in questo ruolo è partecipe attiva di scelte e provvedimenti, di permessi e divieti. Il minimo sindacale richiederebbe che fosse perlomeno informata di quel che fa, di quel che dice e su quello che scrive, soprattutto in merito alla fase decisionale, che peraltro spetta proprio a lei e alla sua compagine di governo, non certamente al sindaco di una città. La stessa alacrità nel digitare un tweet denota davvero un’«ideona geniale», ma da parte sua. È proprio vero che «un bel tacer non fu mai scritto».
Un posto di governo, dovrebbe ben sapere la sottosegretaria Zampa, è un ruolo di responsabilità, che va però assunta e non scaricata con la stessa disinvoltura con cui si parla di cose che si ignorano. Il Governo della sottosegretaria autorizza e nega a colpi di Dpcm e i sindaci sono tenuti a rispettare la Legge secondo prescrizioni e divieti, perché non sono spartitraffico autonomi delle incertezze e delle contraddizioni dell’Esecutivo stesso.
La sottosegretaria Zampa guarda il topolino della maratona di Pescara, non vietata da nessun Dpcm e quindi autorizzata proprio dal Governo di cui lei stessa fa parte, e chiude invece gli occhi sulla montagna dei fenomeni nazionali e internazionali del ciclismo e del calcio in cui peraltro i casi di positività al Covid-19 non mancano.
Non stupisce pertanto che per le sue improvvide sortite sia stata rimessa in riga persino dal ministro e dal mondo dello sport. Stupisce invece che tra tanti questioni gravi da risolvere dedichi il suo prezioso tempo a scrivere tweet nei quali il moralismo cela l’ignoranza e la facile ironia il difficile momento attraversato dal Paese, con problemi enormi che sono i sindaci a dover affrontare quotidianamente».

Related posts

Pescara, Maria Cuffaro al Mediamuseum

admin

Chieti, Fratelli d’Italia: “Il cambiamento che non ci si aspettava”

redazione

Cuzzi su bilancio di Pescara Shopping: “Un successo, ora siamo già a al lavoro con il comparto per gli eventi futuri”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy