Politica

Lorenzo Berardinetti è il nuovo presidente dell’Uncem Abruzzo

Casoli. Lorenzo Berardinetti è il nuovo presidente dell’Unione Comuni montani regionale Abruzzo (Uncem). E’ stato eletto all’unanimità durante l’assemblea regionale che si è tenuta a Casoli (Chieti). Dopo la relazione di fine mandato del presidente uscente Tonino Innaurato, che ha illustrato i risultati raggiunti in questi anni per i comuni montani, si è proceduto all’elezione del nuovo consiglio regionale e del presidente. Eletto all’unanimità, come presidente, il sindaco di Sante Marie, Berardinetti, già assessore regionale, il quale dopo aver ringraziato gli amministratori per la fiducia accordata e il presidente Innaurato per il lavoro svolto, ha illustrato la linea programmatica che intende attuare.
Berardinetti, ha sottolineato “l’esigenza di rilanciare le aree montane attraverso un lavoro attento e sinergico tra i comuni montani, presentando le istanze dei territori, sensibilizzando la politica regionale e nazionale”. Nei prossimi giorni si insedierà il consiglio direttivo e si procederà con la linea d’azione da seguire per la tutela dei comuni montani. “All’Assemblea nazionale prevista per il 23 e 24 ottobre”, ha concluso Berardinetti, “ci sarà modo di dialogare con l’onorevole Enrico Borghi, delegato dal governo alle aree interne e montagna e con Marco Bussoni, presidente nazionale Uncem, per programmare una serie di incontri regionali per le aree interne e per la montagna”.

Related posts

Street Food Time Halloween Edition a Chieti

admin

“Giornate Fai d’Autunno”: le bellezze tutte da scoprire di Chieti e della sua provincia VIDEO

admin

“Sotto il segno della vittoria”, un inno per coloro che hanno fatto della diversità un punto di forza

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy