Politica

Prima giunta dell’amministrazione Ferrara a Chieti Scalo

Il sindaco: “Cominciamo da tre importanti priorità: acqua, mense e dissesto idrogeologico. Sarà un importante lavoro di squadra a vantaggio della città”

Chieti. Si è riunita nei locali della Delegazione comunale di Chieti Scalo in piazza Carafa nel pomeriggio di oggi la prima Giunta comunale dell’Amministrazione guidata dal sindaco Diego Ferrara. Gli assessori e il primo cittadino hanno fatto il punto su tre temi importanti e sentiti dalla comunità, a partire dalla situazione relativa ai disagi sull’approvvigionamento idrico, la situazione del servizio mensa nelle scuole primarie della città e il dissesto idrogeologico della zona cittadina di Santa Maria.

“Abbiamo voluto impostare il lavoro che quotidianamente svolgeremo a partire dalle situazioni più gravi e importanti – dice il sindaco Diego Ferrara – Sono certo che la nostra squadro di governo saprà lavorare al meglio per la città, in modo inclusivo e determinato, perché le cose da fare sono tante e complesse. Già domattina avremo un incontro con il comitato cittadino nato l’indomani dei disagi legati all’acqua; sul fronte mense abbiamo chiesto sia alla struttura che alla ditta un resoconto giornaliero della situazione, affinché non si verifichino più i disagi dei giorni addietro e per quanto riguarda il dissesto idrogeologico, gli uffici comunali sono al lavoro per fotografare la situazione attuale e costruire il percorso migliore per la sicurezza della città e dei cittadini interessati dalla situazione. Sono argomenti che sono in testa alla nostra agenda che è nutrita e che si arricchirà anche di altri temi. Iniziamo ufficialmente un percorso positivo, a vantaggio della nostra comunità, soprattutto quella più vulnerabile”.

Le deleghe. Le materie non indicate nell’elenco che segue saranno di competenza del sindaco Diego Ferrara

· Paolo De Cesare: Vice Sindaco, Turismo, Cultura, Attività Produttive, Teatro Marrucino, Eventi e Manifestazioni

· Giancarlo Cascini: Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Igiene Urbana, TSO.

· Tiziana Della Penna: Bilancio, Finanza, Tributi, Economato, Bilancio Sociale e Bilancio Partecipativo.

· Anna Teresa Giammarino: Pubblica Istruzione, Anagrafe, Elettorale, Servizi Demografici, Censimento e Statistica, Toponomastica.

· Mara Maretti: Innovazione Sociale e Politiche Sociali E Assistenziali, Sviluppo Sostenibile, Segretariato Sociale, Cooperazione Internazionale Ced Informatizzazione, Digitalizzazione.

· Manuel Carlo Pantalone: Sport, Politiche Giovanili, Commercio.

· Enrico Raimondi: Affare Legali, Politiche della Casa, Personale, Rapporti con le Organizzazioni Sindacali.

· Stefano Rispoli: Lavori Pubblici, Programmazione e Progettazione Opere Cittadine, Manutenzione Territorio e Immobili, Servizi e Sottoservizi Urbani, Pubblica Illuminazione, Tpl

· Chiara Zappalorto: Ambiente, Bonifica Del Territorio, Politiche Comunitarie.

Related posts

San Giovanni in Venere, montascale per diversamente abili ancora fermo: il sindaco scrive alla Provincia

redazione

Ecco la stagione teatrale 201672017 del Teatro Studio di Lanciano

admin

Emozioni in musica con due spettacoli al Teatro Comunale di Teramo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy