Cronaca

Chieti, carenza idrica: l’amministrazione incontra i cittadini

Chieti. Nella mattinata di oggi il sindaco Diego Ferrara ha incontrato una rappresentanza dei cittadini di Chieti Scalo e degli studenti del Liceo scientifico Masci, interessati dai disagi per la mancanza dell’acqua. All’incontro erano presenti il vicesindaco Paolo De Cesare, l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e il consigliere Luigi Febo.

“Abbiamo ascoltato e preso atto ufficialmente dell’acuirsi dei problemi che la parte bassa della città vive da mesi – riferiscono il sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione – I cittadini ci riferiscono che nei condomini nella zona centrale di Chieti Scalo i piani alti sono senz’acqua da 60 ore, una situazione che non è vivibile e che cozza con la difficile situazione che stiamo vivendo per il Covid, che punta proprio sull’igiene per la migliore prevenzione del virus. Abbiamo convocato per domattina i vertici Aca e la struttura comunale per un incontro, in modo di fotografare la situazione, analizzare le criticità e le possibili soluzioni praticabili, renderci conto di quelli che sono i reali tempi di soluzione di un problema che non può restare tale.

Ai cittadini abbiamo assicurato la nostra piena vicinanza e iniziative concrete, perché chi si trova senza flusso idrico abbia l’indispensabile per la vita quotidiana. Con i tecnici valuteremo le possibilità di intervento in base anche alle competenze comunali, non escludendo il ricorso alle autobotti per rifornire chi non ha l’acqua in casa; all’Aca ribadiremo l’estrema urgenza di condividere un percorso che assicuri il servizio a tutti e che dia un orizzonte anche a lungo termine a quello che è un problema strutturale della rete, oltre che un disagio serio”.

Related posts

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia celebra la “Giornata internazionale dei diritti della donna”

redazione

La “d’Annunzio” guida un team di scienziati planetari che va alla scoperta dei misteri di Venere

redazione

Montesilvano, proseguono i lavori anti allagamento in via Isonzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy