Cronaca

Pescara, incontro su disservizi e guasti energia elettrica

Pescara. Due ditte di supporto a quella già incaricata da Enel Sole per la manutenzione e il pronto intervento sugli impianti della luce interessati dai guasti.

La rassicurazione è arrivata nel corso di un incontro sollecitato dall’Amministrazione comunale al quale hanno partecipato, oltre al sindaco Carlo Masci e al vice e assessore con competenze sulla pubblica illuminazione Gianni Santilli, l’ingegner Giuseppe Guliuzza, responsabile Enel Sole per l’appalto che interessa Pescara, Giovanni Caruso e Carlo Pirozzolo per Pescara Energia.

Masci e Santilli hanno espresso l’insoddisfazione dell’Amministrazione che ha recepito le diverse lamentele dei cittadini a causa dei disservizi e dei guasti, per i quali i tempi di intervento raramente sono celeri e risolutivi. E questo nonostante le clausole contrattuali prevedano penali che Pescara Energia applica a Enel Sole.

La società, tramite il suo rappresentante, si è impegnata ad affrontare e risolvere queste problematiche in tempi rapidi, e in quest’ottica affiancherà alla ditta che cura la manutenzione e la sostituzione dei pali altre due società per accelerare il ripristino dell’illuminazione e completare il “Total Led” che per contratto è previsto alla fine del 2021.

In questa fase per intervenire sui guasti occorre attendere la comunicazione degli stessi, mentre col telecontrollo sarà un sistema automatico a segnalarli sia a Pescara Energia sia alla ditta incaricata della manutenzione e della riparazione.

Related posts

Vasto, rinnovata la convenzione con il Tribunale

redazione

Blucy, il drone sottomarino che studia la salute del mare Adriatico

redazione

Fossacesia, cittadinanza benemerita all’ex Prefetto Barbato e al Comandante provinciale dei Carabinieri Forleo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy