Cronaca

Pescara, incontro su disservizi e guasti energia elettrica

Pescara. Due ditte di supporto a quella già incaricata da Enel Sole per la manutenzione e il pronto intervento sugli impianti della luce interessati dai guasti.

La rassicurazione è arrivata nel corso di un incontro sollecitato dall’Amministrazione comunale al quale hanno partecipato, oltre al sindaco Carlo Masci e al vice e assessore con competenze sulla pubblica illuminazione Gianni Santilli, l’ingegner Giuseppe Guliuzza, responsabile Enel Sole per l’appalto che interessa Pescara, Giovanni Caruso e Carlo Pirozzolo per Pescara Energia.

Masci e Santilli hanno espresso l’insoddisfazione dell’Amministrazione che ha recepito le diverse lamentele dei cittadini a causa dei disservizi e dei guasti, per i quali i tempi di intervento raramente sono celeri e risolutivi. E questo nonostante le clausole contrattuali prevedano penali che Pescara Energia applica a Enel Sole.

La società, tramite il suo rappresentante, si è impegnata ad affrontare e risolvere queste problematiche in tempi rapidi, e in quest’ottica affiancherà alla ditta che cura la manutenzione e la sostituzione dei pali altre due società per accelerare il ripristino dell’illuminazione e completare il “Total Led” che per contratto è previsto alla fine del 2021.

In questa fase per intervenire sui guasti occorre attendere la comunicazione degli stessi, mentre col telecontrollo sarà un sistema automatico a segnalarli sia a Pescara Energia sia alla ditta incaricata della manutenzione e della riparazione.

Related posts

La Cgil di Chieti compie 100 anni, evento con Maurizio Landini

redazione

Vasto, falsi operatori del Comune propongono per il lockdown tariffe ridotte per l’energia elettrica

redazione

Pescara, via Milano: sorpreso dalla Polizia a rubare su un’autovettura

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy