Sport

Eccellenza, Sambuceto – Spoltore 4-1

San Giovanni Teatino. Percorso netto e a punteggio pieno: questo l’andamento del Sambuceto Calcio tra le mura amiche della Cittadella dello Sport in questo primo scorcio di Eccellenza 2020-21.
E non fa eccezione alla “regola” lo Spoltore, avversario odierno dei viola nel turno infrasettimanale valevole per la settima giornata del massimo campionato regionale.
I ragazzi di mister Contini conquistano la terza vittoria di fila (la quarta in casa su quattro incontri disputati) e, dopo il blitz esterno di domenica scorsa sulla Bacigalupo Vasto Marina grazie alle tre “perle” di Verna, superano la compagine spoltorese per 4 reti a una, ribaltando l’iniziale vantaggio degli uomini di mister Del Gallo.
Nella prima frazione lo Spoltore passa infatti in vantaggio con Planamente sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti.
La rete subita provoca la reazione dei viola, che dopo alcuni minuti riequilibrano le sorti del match con Camperchioli. Il diagonale dalla destra dell’esterno del Sambuceto si insacca per la rete del momentaneo 1 a 1.
Prima del riposo, infatti, i ragazzi di Contini completano la rimonta sorpassando gli ospiti grazie a Barrow. L’attaccante viola di testa segna la rete del 2 a 1, punteggio con il quale si giunge al duplice fischio del direttore di gara.
Nella ripresa Barrow firma la doppietta personale insaccando a porta sguarnita la rete del 3 a 1.
Prima del novantesimo c’è ancora tempo per la quarta rete dei viola.
A siglarla è il “solito” Verna, che trasforma un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo del capitano dello Spoltore, Di Camillo, su Camperchioli.
In virtù della vittoria odierna il Sambuceto sale a quota 15 punti in classifica (5 vittorie e due sconfitte per i viola nelle prime sette giornate) nel campionato di Eccellenza abruzzese.
Di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – SPOLTORE 4-1

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, D’Alonzo, Alessandroni, Iarocci, Camperchioli, Nardone (18’ st Gil Ortega), Brattelli, Verna (49’ st Murina), Barrow, Vedovato (22’ st Marchionne), Alcazar (15’ st Perrotta).
A disposizione: Carità, D’Angelo, Di Nardo, Mattucci, Sall.
Allenatore: Roberto Contini.

SPOLTORE: Spacca, D’Ignazio, Zanetti (41’ st Basile), Di Camillo, Ewansiha, Belli (18’ st Moussa), Antonacci (30’ st Colecchia), Milizia (18’ st Tiberi), Ougri, Planamente, Pietrantonio.
A disposizione: Salvatore, Chirilov, Malandra, Vitale, Di Giacinto.
Allenatore: Alessandro Del Gallo

Arbitro: Antonio Diella (Vasto)

Reti: pt Planamente (Sp), pt Camperchioli (Sa), pt Barrow (Sa), st Barrow (Sa), st rig. Verna (Sa)

Ammoniti: Camperchioli e Iarocci (Sa), Zanetti, Milizia, Ougri e Tiberi (Sp).

Related posts

Pescara, iniziato il primo Torneo di Calcio camminato

redazione

Chieti, inizia la preparazione atletica

redazione

Torna la serie B e il Pescara batte la Juve Stabia 3-1

francescorapino

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy