Cronaca

Montesilvano, cimitero: il Comune offre un servizio per i disabili per le festività di Ognissanti e defunti

Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano per le festività di Ognissanti e defunti da sabato 24 ottobre ha messo a disposizione un servizio per le persone disabili e per gli anziani, che potranno usufruire di sei sedie a rotelle con il supporto dei volontari di cinque associazioni.

“A causa del notevole afflusso di persone per la commemorazione dei defunti – spiega il consigliere delegato alla Disabilità Giuseppe Manganiello – sarà interdetto l’accesso del cimitero agli autoveicoli privati (eccetto mezzi di polizia, ambulanze e vigili del fuoco in emergenza- carro funebre per il solo tempo operativo) e l’accompagnamento delle persone con disabilità verrà garantito attraverso la Croce Verde Abruzzo Onlus, l’Associazione Missione Possibile, l’Associazione Nazionale Carabinieri Montesilvano, la sezione di Penne della Croce Rossa Italiana e la Misericordia di Pescara. Il servizio proseguirà tutta la settimana fino alle festività del 2 novembre. L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa rivolta a chi ha difficoltà a muoversi. Un ringraziamento alle associazioni che hanno dato la loro disponibilità”.

Le sedie a rotelle sono a disposizione davanti all’ingresso del cimitero negli orari di apertura e chiusura: fino a domenica 1° novembre dalle ore 8,00 alle 17,45 e lunedì 2 fino alle 16,45. In vista della ricorrenza ha sistemato le aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, inoltre gli uffici tecnici comunali con Pino Reale, guidati dall’assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Di Blasio, hanno curato la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli.

Related posts

Focus motori: cos’è ed a cosa serve la sonda lambda?

redazione

Montesilvano, gli agenti della Polizia Locale individuano tre mezzi rubati

redazione

Caramanico, boom di utenti al centro sportivo Sant’Elena

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy