Cronaca

Pescara, tredici volontari della Protezione Civile di supporto nei cimiteri cittadini per le festività

Pescara. La Protezione Civile affianca gli operatori di Ambiente per garantire l’ottimale apertura e la fruizione dei cimiteri cittadini. È stato deciso nel corso di un incontro per fare il punto della situazione tra gli assessori al ramo Mariarita Paoni Saccone ed Eugenio Seccia e il direttore di Ambiente Massimo Del Bianco, per poter rassicurare i cittadini in occasione delle giornate dedicate al culto dei defunti. Cinque volontari saranno dislocati nella struttura di San Silvestro e otto in quella di Largo Madonna e vigileranno affinché siano rispettate le norme anti-Covid e tutte le prescrizioni sanitarie (mascherine, distanziamento sociale e disinfezione) dovute al perdurare dell’emergenza.

«Siamo soddisfatti – così Paoni Saccone e Seccia – di questa sinergia operativa messa in campo per garantire l’attività economica dei fiorai, la sicurezza dei cittadini e la regolarità dell’afflusso e del deflusso dai cimiteri. Ringraziamo poi le associazioni di volontariato sempre in prima linea e sempre protagoniste in positivo nel venire incontro alle esigenze della collettività, e che anche in questa occasione hanno dimostrato sensibilità e partecipazione attiva».

Le strutture saranno aperte al pubblico domenica I novembre e lunedì 2 novembre dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

Related posts

‘Io non rischio’, a Chieti la Campagna per le buone pratiche di Protezione Civile

redazione

Fossacesia, la EcoLan esegue una operazione di pulizia della città

redazione

Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Caramanico Terme: è ormai prossima l’esecuzione dei lavori di restauro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy