Cultura e eventi

Pescara, lavori di completamento di Strada delle Fornaci e via Carlo Alberto dalla Chiesa

Pescara. Con la delibera di Giunta Comunale n. 455 del 20 giugno 2017 abbiamo approvato il Progetto definitivo esecutivo dei lavori di completamento di via Carlo Alberto dalla Chiesa. Si tratta di un lavoro dell’importo complessivo di 200.000 euro frutto del ribasso dei lavori eseguiti per il prolungamento da via Caravaggio a via Ferrari per 123.887,80 euro e 76.112,20 euro con avanzo di amministrazione.
L’intervento è un completamento perchè riguarda interventi già iniziati nell’area compresa tra via Carlo Alberto dalla Chiesa, via Molines Sanfelice e Strada delle Fornaci e prevede diverse azioni:
1) Allargamento di Strada delle Fornaci all’altezza dell’incrocio con via Carlo Alberto dalla Chiesa. Strada delle Fornaci nel tratto iniziale è larga 12 metri per stringersi fino a sette metri per la presenza di un terreno privato ed è una strada a doppio senso di circolazione che collega via Caravaggio alla Nazionale Adriatica nord. Il Comune di Pescara ha acquisito quel terreno per cui oggi si può procedere con l’allargamento della strada. L’allargamento della strada prevederà un muretto il calcestruzzo per separare la nuova strada dal parco.
2) La restante parte del terreno acquisito diverrà un parco della città. In questo parco verrà realizzata una pergola di 4 metri per 4 oltre a vari giochi per i bambini, cioè una altalena e cinque giochi a molla. L’area dell’altalena avrà la pavimentazione antitrauma. Saranno istallate panchine e sedute. Inoltre il parco sarà recintato.
3) Dotazione di pali di illuminazione a led nell’area di parcheggio già precedentemente realizzata.

Related posts

Bussi: Pd, Sel e il Centrosinistra lavorano insieme per soluzioni definitive

admin

Al Palazzo delle Arti l’abbraccio tra arte moderna e arte contemporanea

redazione

Chieti, truffa ai danni dello Stato: denunciati due medici

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy