Cronaca

Lanciano, visite al cimitero: accessi regolamentati nel durante le festività

Lanciano. E’ stata predisposta una regolamentazione dell’accesso ai cimiteri comunali nei giorni da venerdi 30 ottobre a lunedi 2 novembre 2020, in occasione della festività di Ognissanti del 1° novembre e della Commemorazione dei defunti del 2 novembre.

A comunicarlo è la società Anxam Spa che gestisce, tra l’altro, i cimiteri comunali, a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco di Lanciano.

Da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, i cimiteri comunali saranno aperti dalle 8 alle 17, con accesso e uscita separati da percorsi adeguatamente distanziati. L’accesso sarà contingentato e regolato dal personale Anxam e dai volontari della Protezione Civile.

E’ obbligatorio, per entrare nel cimitero, indossare la mascherina, igienizzare le mani con gli appositi erogatori che saranno a disposizione della cittadinanza e mantenere una distanza fisica di almeno 1 metro tra le persone all’interno dei cimiteri. E’ inoltre vietato creare assembramenti in prossimità dell’ingresso e dei chioschi di vendita dei fiori.

“Al di là delle misure contenute nell’ordinanza – sottolinea l’avv. Camillo Colaiocco, presidente di Anxam – rivolgiamo un accorato appello alla cittadinanza di affidarsi al comune senso civico, evitando di sostare a lungo all’interno del cimitero, e cercando di non concentrare le visite nella giornata di domenica 1° novembre, quando si prevede un maggior afflusso. Rispettiamo questa solenne festività e rendiamo il nostro sentito e doveroso omaggio ai nostri cari defunti – conclude Colaiocco – ma non dimentichiamo il momento delicato che stiamo vivendo, che ci impone una maggiore attenzione e sacrificio rispetto alle nostre consuete abitudini”.

Related posts

Dalla crisi alla competitività grazie all’investimento su valori e persone. La storia di Geico in un filmato e in un libro VIDEO

admin

Chieti, Comune e Arta unite dal progetto Nose Abruzzo

redazione

Commercianti e cittadini di Fossacesia già in sella per la grande partenza del Giro d’Italia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy