Cronaca

Pescara, servizi per disabili ai cimiteri cittadini

Pescara. Nove carrozzine a disposizione dei visitatori dei cimiteri cittadini nei giorni che vanno da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre.
L’agevolazione per le persone affette da disabilità o da problemi nella deambulazione o per quelle più anziane è stata resa possibile per iniziativa dell’assessore alla disabilità Nicoletta Di Nisio.

«La proposta da me avanzata al direttore generale di Ambiente, Massimo del Bianco – così l’assessore Di Nisio – è stata recepita immediatamente. Alcuni volontari saranno di supporto ai visitatori agevolandone gli spostamenti. Era per me molto importante garantire a tutti la possibilità di rendere omaggio ai cari defunti anche a fronte di condizioni fisiche non ottimali».

Gli ingressi dotati di carrozzine sono i seguenti:
Cimitero di Colle Madonna: 2 all’ingresso principale, 2 all’ingresso in corrispondenza del parcheggio di via Colle di Mezzo e una all’ingresso principale della zona antica (Salita Tiberi);
Cimitero San Silvestro: 2 all’ingresso principale su Strada provinciale San Silvestro e 2 all’ingresso di Fosso Vallelunga (v. Alfredo Luciani).

Per utilizzare la carrozzina sarà sufficiente consegnare un documento di identità. Tutti i mezzi saranno ogni volta sottoposti a procedure di sanificazione.

Related posts

Nuovo direttore sanitario alla Asl Lanciano Vasto Chieti. Nominato Angelo Muraglia

redazione

L’AIL Pescara-Teramo consegna alla Asl il CliniMacs Prodigy, strumento per manipolare le CAR-T, nuova arma contro i tumori ematologici

redazione

Rubato nella notte e subito ritrovato il pulmino usato da Chieti Solidale per il trasporto dei disabili

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy