Cronaca

L’assemblea del Sindacato Giornalisti Abruzzesi

Pescara. L’avanzo d’esercizio di 10.684 euro con cui si chiude il consuntivo 2019 del Sindacato Giornalisti Abruzzesi segna la concreta inversione di tendenza nella gestione dell’associazione, ormai instradata sul recupero costante, seppur non ancora completato, delle passività accumulate fino al 2018.

Il bilancio 2019 e il preventivo 2020 sono stati approvati all’unanimità nel corso dell’assemblea che, per la prima volta, a causa dell’emergenza sanitaria si è riunita in collegamento su piattaforma web.

“I bilanci, così come confermato dalla relazione del Collegio dei Revisori dei conti – sottolinea il tesoriere Sga, Paolo Mastri – misurano il sostanziale raggiungimento degli obiettivi di risanamento finanziario imposti, prima ancora che dal programma di lavoro dell’attuale gruppo dirigente, dalle criticità ereditate dalle precedenti gestioni.

L’avanzo di gestione di circa 11 mila euro è sicuramente il dato più eloquente al riguardo. Più in dettaglio, voci significative sono quelle dei costi per affitto e mantenimento della sede (oneri condominiali, pulizia), già percepibili nel Consuntivo 2019 grazie al cambio avvenuto nel novembre dello scorso anno, ma destinati a produrre il massimo del beneficio nel 2020 con un risparmio che, a giudizio del commercialista, produrrà un vantaggio patrimoniale di tredicimila euro”.

“Nell’arco di poco più di due anni abbiamo lavorato al riassetto del sindacato – afferma il segretario Ezio Cerasi – curando non soltanto gli aspetti economici ma anche i rapporti con gli associati, le vertenze più importanti sul territorio, la revisione dello statuto su cui si fonda il rapporto associativo. L’emergenza sanitaria ha frenato, necessariamente, l’attuazione di alcune iniziative su cui stiamo comunque lavorando, anche a sostegno delle fasce più deboli della professione”.

Related posts

Montesilvano, due arresti operati dai Carabinieri nella notte

redazione

Pescara, sospeso il servizio di punzonatura del sabato alla ciclostazione di Portanuova

redazione

Chieti, segnaletica: al via interventi su strisce pedonali e parcheggi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy