Cronaca

Drive in a Lanciano: accordo tra Asl, Comune e Fiera

Lanciano. Raggiunta un’intesa tra Asl, Comune e Consorzio Lanciano Fiera per l’attivazione di una postazione “drive in” per l’esecuzione di tamponi a Lanciano. Un sopralluogo è stato compiuto questa mattina nell’area espositiva in località Iconicella: vi hanno preso parte il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale, Thomas Schael, il vice sindaco di Lanciano, Giacinto Verna, il presidente del Consorzio, Franco Ferrante, i responsabili Asl dell’unità operative Investimenti patrimonio manutenzione, Filippo Manci, e del Servizio prevenzione e protezione, Rocco Mangifesta.

Tutti concordi nel collocare la postazione per i tamponi nel parcheggio all’ingresso della struttura, dove gli ampi spazi a disposizione permettono il flusso ordinato delle autovetture. Occorreranno circa tre settimane per piccoli interventi di adeguamento e per allestire l’area identificata grazie anche alla collaborazione della Protezione civile, che fornirà due strutture mobili a disposizione degli operatori addetti all’esecuzione dei tamponi.

«Ho trovato grande disponibilità da parte del Comune e del presidente della Fiera – ha commentato Schael – che hanno offerto massima collaborazione per dare un servizio utile alla popolazione dell’area frentana e delle zone interne in un momento di massima diffusione della pandemia anche nel nostro territorio. Sono certo che, grazie anche all’importante supporto della Protezione civile, riusciremo ad attivare al più presto questo drive in, collocato in una zona decentrata della città e che non creerà pertanto alcun intralcio alla circolazione».

Come noto la Fiera di Lanciano rappresenta un’istituzione molto conosciuta in tutto il territorio ed è stata individuata proprio perché facilmente raggiungibile.

Related posts

Pescara, Zaffiri su individuazione nuove sedi per il Liceo Marconi

redazione

Vasto, in corso al porto i lavori per il rafforzamento della mantellata esterna del molo di levante

redazione

Pescara, emergenza caldo: pronto intervento sociale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy