Cultura e eventi

Sclocco: “4,4 ml di euro per la formazione dei giovani”

Pescara. La Regione Abruzzo, nell’ambito del programma operativo FSE 2014-2020, ha stanziato un finanziamento di 4.443.927 euro per la creazione di percorsi di formazione triennale (Iepf) destinati ai giovani tra i 14 e i 18 anni. Lo scopo è promuovere un’offerta formativa fortemente connessa con il sistema delle imprese, in modo da permettere l’inserimento nel mondo del lavoro, a giovani con alle spalle insuccessi scolastici o che abbiano abbandonato prematuramente gli studi. I corsi inizieranno a settembre e si terranno in tutte le province del territorio. I corsi sono gratuiti e i giovani che vorranno frequentarli potranno trovare a breve tutte le informazioni necessarie sul sito dell’URP della Regione. Tutti i percorsi formativi offerti porteranno al conseguimento di qualifiche tecniche valide su tutto il territorio europeo.
“È un altro tassello che si aggiunge al potenziamento e al sostegno della formazione terziaria che stiamo sviluppando in Abruzzo anche con il Sistema ITS (gli Istituti Tecnici Superiori), gli IFTS (lstruzione e Formazione Tecnica Superiore) e i 6 Poli tecnico-professionali – ha fatto sapere l’assessore alle politiche sociali Marinella Sclocco – vogliamo garantire ai giovani opportunità concrete per l’inserimento nel mondo del lavoro e questo è un altro passo per aiutarli a realizzare i loro desideri”.

Related posts

Montesilvano, Benessere in Comune: incontro su “Gambe Gonfie: che fare?”

admin

Pescara, Allegrino a Cisl: “Nessun taglio al servizio di assistenza scolastica”

admin

Vasto, isola ecologica: avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy