Cultura e eventi

Passaggio delle consegne a Pescara Parcheggi e prima uscita pubblica del nuovo amministratore unico Vincenzo Di Tella

Pescara. Si è tenuto stamane in Sala Giunta il passaggio delle consegne fra l’amministratore unico uscente di Pescara Parcheggi Angela Summa e il nuovo amministratore della partecipata comunale, Vincenzo Di Tella, con l’illustrazione dell’ultimo bilancio e del lavoro da svolgere nel 2017. Alla conferenza hanno preso parte il sindaco Marco Alessandrini, l’amministratore uscente Angela Summa, il neo amministratore unico Vincenzo Di Tella, il vice sindaco Antonio Blasioli.

“In occasione dell’assemblea di approvazione del bilancio c’è stato il cambio al vertice del CdA di Pescara Parcheggi, una partecipata a cui questa Amministrazione tiene molto – afferma il Sindaco Marco Alessandrini – Innanzitutto esprimo il mio apprezzamento per l’attività svolta dall’avvocato Summa nell’anno e mezzo di lavoro a Pescara Parcheggi. Le partecipate devono essere coerenti nel lavoro con le amministrazioni, garantire efficienza e snellimento e questo è avvenuto con Pescara Parcheggi, che è stata risollevata dalle condizioni in cui versava e che quest’anno ha ottenuto un attivo di 27mila euro. Questo dimostra che c’è la possibilità di avere società pubbliche efficienti e di valore, come Attiva, Pescara Energia e Pescara Parcheggi. A Vincenzo Di Tella che oggi raccoglie il lavoro dell’avvocato Summa va il mio sincero augurio di buon lavoro”.

“Voglio ringraziare il sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, ringrazio anche il vice sindaco Antonio Blasioli e l’ex vice sindaco Enzo Del Vecchio e soprattutto tutti i lavoratori di Pescara Parcheggi – continua l’ex amministratore Angela Summa – Grazie al lavoro di squadra siamo cresciuti e la nuova amministrazione può concludere i progetti attivati e crearne di nuovi. E’ stato creato un gruppo importante con tutti i dipendenti, abbiamo ripristinato e riqualificato l’area parcheggi del Tribunale, rendendola più accessibile anche per utenze specifiche; il personale è stato dotato di pos wireless, al fine di arrivare alla demonetizzazione degli addetti per non esporli a furti e rischi che comunque non si sono mai materializzati; abbiamo promosso un corso per la formazione degli ausiliari del traffico che ha portato alla nomina di nuove 10 unità ausiliari che svolgono un servizio importante per la società e per la città.
Il progetto che consegno nelle mani del mio successore è quello, ormai definitivo, per l’automazione della sosta nell’area di risulta, questo progetto è innovativo e punta a dare una gestione più agevole e razionale della sosta in modalità automatica, semi automatica e manuale, che sarà un investimento che si conserva e si modulerà anche al futuro dell’area di risulta. Ricordo anche il nuovo progetto sui parcometri con il sistema EasyPark, già operativo e con il quale stiamo sostituendo gli impianti cittadini. Abbiamo promosso anche un nuovo piano industriale e un servizio di parcheggi estivi che ha avuto un positivo riscontro come servizio e incassi. In ultimo, stiamo cercando di avere un punto di vendita e di informazioni nel box in via di ristrutturazione al terminal dei bus, da cui sarà importante anche vedere evolversi il rapporto con l’utenza e la cittadinanza”.

“Ringrazio il Sindaco e tutta l’Amministrazione per l’opportunità concessami e raccolgo ii testimone dell’avvocato Summa per proseguire in un’ottica di continuità del lavoro svolto – afferma il nuovo amministratore delegato Vincenzo Di Tella – Darò il mio apporto in efficienza ed efficacia, rispettando normative e bilancio. Il tutto instaurando il massimo confronto con l’amministrazione per l’attuazione di tutti i progetti che sono in corso e da definire e per raggiungere ulteriori traguardi positivi per la società”.

“Mi aggiungo ai ringraziamenti e voglio sottolineare la professionalità dei lavoratori di Pescara Parcheggi, sia in termini di capacità del personale che in termini di lotta all’evasione – conclude il Vice Sindaco Antonio Blasioli – Bisogna fare inoltre presto anche altri passaggi fondamentali, come la stabilizzazione del personale e un nuovo regolamento a cui lavoreremo condividendo scelte e strategie con i vertici societari, come abbiamo fatto fino ad oggi”.

Related posts

Il compositore abruzzese Patrizio Maria D’Artista firma la colonna sonora del “Venere e Adone”

redazione

Dentro l’Immagine, il patrimonio artistico della d’Annunzio in dieci opere prestigiose raccontate e commentate

redazione

“Luigi Colazilli martire della libertà”, convegno a Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy