Cronaca

Comune di Montesilvano, avviso agli utenti per l’Ufficio Anagrafe

Montesilvano. Nell’ambito delle misure finalizzate a contrastare la diffusione dei contagi del Covid-19 e, alla luce delle nuove disposizioni normative che prevedono l’incremento del ricorso alla modalità “lavoro agile” nella prestazione lavorativa, si comunica che l’Ufficio Anagrafe erogherà i servizi secondo le modalità indicate:

– emissione delle carte d’identità: il nuovo DPCM ha previsto che tutti i documenti di riconoscimento (carte d’identità e patente) scaduti potranno essere validi fino al 30 Aprile 2021. Si emetteranno solo le carte d’identità già prenotate online e a favore di persone sprovviste di documento di riconoscimento o di chi esibisce regolare attestato di denuncia ai carabinieri.

Dalle ore 8,30 alle ore 12.00 si possono prenotare telefonicamente tutti gli altri certificati:

– I certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, cittadinanza ecc.) si possono prenotare al seguente numero: 085.4481272 ovvero si possono richiedere in modalità digitale seguendo le istruzioni indicate sul sito web comunale.

– Autentica di firma e dichiarazioni sostitutive di notorietà si possono prenotare al numero: 085.4481500 .

Un operatore risponderà dalle ore 12,00 alle ore 13,30 per le prenotazione dei certificati e per comunicare la data della riconsegna dei documenti. Le richieste di residenza si effettueranno solo in modalità digitale scaricando dal sito istituzionale la modulistica necessaria da compilare e da inviare a mezzo mail al seguente indirizzo: antonio.mancini@comune.montesilvano.pe.it.

Per chi è impossibilitato ad utilizzare tale modalità potrà recarsi negli Uffici solo per il ritiro della modulistica, che dovrà essere compilata e inviata allo stesso indirizzo mail indicato oppure restituito all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza Diaz, 1.

Si ribadisce che questa modalità di erogazione dei servizi si è resa indispensabile per la tutela della salute dei cittadini e degli operatori e in ossequio alle prescrizioni nazionali in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Related posts

Chieti, riapre in sicurezza l’asilo nido di via Amiterno

redazione

Lo Sci Club Aterno celebra una stagione straordinaria di Ludovica e Marina

redazione

Cordoglio del Sindacato Giornalisti per la morte di Elio Lamparelli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy