Politica

Chieti, sì della Giunta alla convenzione con patronati e Caf per supportare i cittadini nelle pratiche

L’assessore Raimondi: “Operativi entro l’anno per domande di alloggio e altre istanze”

Chieti. Decollerà entro l’anno la convenzione Comune-Patronati per il supporto alla cittadinanza che deve presentare domanda di assegnazione di alloggi popolari e altre prestazioni. Il provvedimento, presentato dall’assessore alle Politiche della casa Enrico Raimondi, è stato approvato durante la Giunta di oggi.

“La settimana prossima disporremo il bando che consentirà ai patronati di aderire alla convenzione – annuncia l’assessore Raimondi – in modo da rendere operativa già da dicembre la collaborazione con patronati e Caf che aderiranno all’iniziativa. Si tratta di un servizio in più a vantaggio della città e che consente anche di agevolare chi deve fare domande per la casa popolare, nonché altro tipo di documentazione. L’obiettivo è quello di creare una rete efficace di assistenza affinché l’utente non sia più costretto a recarsi in Comune per avere informazioni e assistenza nella istruzione delle domande. A questo si aggiunge la possibilità di coinvolgere gli istituti di patronato e i Caf nella comprensione dei bisogni dei cittadini”.

Related posts

Sicurezza negli ospedali, Taglieri presenta una mozione

redazione

Residenza artistica al centro Ecumenico Valdese Agape per Monsieur David

admin

Vendita “Casetta dell’Ipercoop”. Offerte entro il 17 settembre

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy