Cronaca

Posti letto a disposizione alla Clinica Spatocco e ad Atessa

Da lunedì svolta per i reparti Covid-19 della provincia di Chieti

Chieti. Svolta in arrivo, potranno respirare dalla prossima settimana i reparti Covid-19 della provincia di Chieti. Da lunedì saranno infatti trasferiti i primi otto pazienti alla Medicina Covid-19 dell’Ospedale di Atessa che, in tutto, avrà a disposizione 58 posti. Per la fine della prossima settimana è inoltre prevista l’attivazione dei 110 posti messi a disposizione della Asl Lanciano Vasto Chieti e di quella di Pescara dalla casa di cura “Spatocco”, in virtù dell’accordo concluso con la società Synergo e la Regione Abruzzo per l’acquisto di prestazioni sanitarie di ricovero ospedaliero e di specialistica ambulatoriale per pazienti Covid-19. Una sinergia tra pubblico e privato rispetto alla quale la Asl di Chieti si è fatta parte attiva per la rapida definizione delle procedure e degli adempimenti burocratici necessari a raggiungere il risultato.

Gli ospedali pubblici della provincia di Chieti potranno così alleggerire la pressione e continuare a curare anche i pazienti con patologie diverse dal Covid-19.

Le prestazioni erogate da Spatocco saranno ricomprese nel tetto di spesa annuo assegnato alla medesima struttura. «E’ una soluzione che offre margini più ampi per accogliere e curare malati in numero crescente ogni giorno – spiega il direttore generale della Asl, Thomas Schael -. L’ipotesi è emersa dal confronto nell’unità di crisi regionale con il Presidente Marco Marsilio e l’assessore Nicoletta Verì, l’abbiamo presa in considerazione valutandone i vantaggi in termini di possibilità di assistenza. Abbiamo subito contattato la proprietà di Spatocco che si è messa a disposizione garantendo piena collaborazione».

Related posts

Associazione Fontevecchia su cerimonia di premiazione a Lanciano sui Briganti

redazione

Nascono percorsi di Intelligenza Artificiale nelle scuole

redazione

Montesilvano, il sindaco De Martinis consegna le chiavi dei 12 alloggi Peep

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy