Politica

Chieti, l’Udc chiede alla Regione di sostenere il settore sportivo

Chieti. L’Udc – Unione di Centro di Chieti chiede alla Regione di intervenire presso gli organi centrali e di attuare concreti aiuti per i lavoratori in ambito sportivo, gravemente colpiti dalle restrizioni, ed ovviamente al rimborso di tutte le spese sostenute per la messa in sicurezza dovute al periodo d’emergenza.
Sicuramente questi sostegni non andrebbero erogati come crediti d’imposta ma come rimborsi diretti a tutte le società sportive.

“Le strutture sono ferme così come i loro collaboratori che sono privi di sostegno adeguato – si legge in una nota – incentiviamo i contributi a fondo perduto fino ad un massimale per l’anno 2020/2021 a sostegno e ristoro delle spese primarie che un centro sportivo deve affrontare.
Questo sostegno andrà anche in aiuto di tutte quelle piccole società sportive che andrebbero a spegnersi alla fine di questa pandemia Covid.
La chiusura dei Centri Sportivi, delle palestre e delle Associazioni, rappresentano una perdita inaudita per tutto il settore e per tutti i ragazzi/e che ne praticano attività sportive e di recupero.

Chiediamo, dunque, alla Regione di tutelare il SETTORE e di farsi intermediaria anche con il Governo. Inoltre, L’UDC CHIETI invita l’Amministrazione Comunale a prendere posizione e farsi parte attiva per le esigenze delle Società sportive e ove possibile ridurre gli oneri che devono all’Amministrazione comunale. Lo sport è un diritto, lo sport è cultura”.

Related posts

Comitati ChietiscaloNoi: nessuna risposta dagli assessori Bevilacqua e Di Felice

redazione

Corsa alla Casa Bianca, le percentuali di vittoria da maggio ad oggi: la cavalcata di Biden e il declino di Trump

redazione

Piccoli Comuni, sindaco Morante: “Assenza segretari comunali porta paralisi attività”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy