Cultura e eventi

Pescara, via Lago di Borgiano: gli aggiornamenti

Pescara. “Hanno tutti una sistemazione i 233 assegnatari delle tre palazzine di via Lago Di Borgiano interessate dall’ordinanza di sgombero per instabilità statica: come già anticipato ieri le famiglie si trovano collocate in strutture alberghiere, o del Comune o da amici e parenti”.
Così in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore alla Protezione Civile, Antonio Blasioli, che prosegue: “Continua senza sosta anche il delicato e importante lavoro del nostro Centro Operativo Comunale che sta operando su due fronti, il primo riguarda l’incrocio dei dati degli assegnatari con l’Ater per poter procedere lunedì all’assegnazione dei 7 alloggi subito disponibili. Le nostre assistenti sociali stanno inoltre ricontattando tutti per metterli al corrente del fatto che l’Ater deve procedere alla messa in sicurezza dei varchi delle palazzine, un’operazione necessaria a tutela delle persone e beni, la collaborazione piena delle famiglie, che ci colpisce per maturità e consapevolezza, in questo momento è preziosa e di ciò non possiamo che ringraziarli.
La fase che ci aspetta è complessa e delicata, chiusa la prima emergenza i nostri sforzi si concentreranno nel trovare una sistemazione di medio periodo, considerando tutte le situazioni che le famiglie ci hanno rappresentato e anche alla luce dei parametri individuati dalla delibera di Giunta votata giovedì proprio per affrontare questo tipo di lavoro”.

Related posts

Pescara, divieto di uso acqua di via Spartaco e via dei Marsi

admin

Pescara, pregiudicato arrestato dalla Polizia per violenza sessuale e rapina

admin

Lorenzo Caporrelli dall’Atletico Montesilvano al San Nicolò

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy