Cronaca

Ortona, da mercoledì il drive-in per i tamponi si trasferisce in contrada Tamarete

Ortona. Apre mercoledì 25 novembre a Ortona il nuovo drive-in per i tamponi nell’area di contrada Tamarete, già sede della Protezione civile, a pochi chilometri dall’ospedale e dal casello dell’autostrada A14. La struttura è stata messa a disposizione della Asl dal Comune di Ortona per risolvere i disagi che l’attuale collocazione del drive-in procura alla circolazione intorno al “Bernabeo”, a causa del notevole afflusso di automobili.

La nuova area, allestita grazie al fattivo impegno del sindaco Leo Castiglione, è già dotata di un percorso d’ingresso e uscita per le automobili, delimitato da transenne e birilli ed è protetta da un sistema di videosorveglianza.

L’ingresso è indicato con appositi cartelli. L’Amministrazione comunale ha inoltre predisposto la segnaletica per agevolare l’arrivo al drive-in dall’uscita dell’autostrada e dall’ospedale.

Le automobili passeranno attraverso una tensostruttura, già montata, per riparare da sole e pioggia il luogo in cui avverrà il prelievo per la diagnosi del Coronavirus e gli operatori sanitari. Attiva naturalmente anche la rete Internet per consentire agli operatori l’accesso al sistema Sm@rt test per la gestione telematica delle richieste di tampone e l’invio del risultato dell’esame di laboratorio a pazienti e medici curanti.

La postazione sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 16. Per effettuare il tampone, è opportuno ricordarlo, è necessario essere in possesso di prenotazione, a eccezione di bambini e ragazzi fino a 16 anni che hanno accesso libero nella fascia oraria a loro riservata, dalle 8.00 alle 9.00.

Related posts

Cisl Fp: “Quale sanità ai tempi del Coronavirus?”

redazione

Pescara, entro giugno 2021 i lavori della condotta fognaria di via Colle Marino

redazione

Pescara, consegna presso due scuole dei tablet acquistati dall’amministrazione comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy